Internazionali Bnl Roma: si ritira Serena Williams. Ai quarti Sharapova-Azarenka

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Internazionali Roma

Serena Williams annuncia il ritiro a Roma per problemi fisici

Giornata di grandi sorprese agli Internazionali Bnl Roma: in un colpo solo si ritirano infatti Andy Murray e Serena Williams. Soprattutto il forfait dell’americana sorprende, perché era la favorita n. 1 del seeding e la vincitrice qui a Roma lo scorso anno. Un problema fisico, non ben specificato, l’ha costretta però ad alzare bandiera bianca a livelli do ottavi di finale del Wta Premier 5 di Roma, con la connazionale McHale che ringrazia ed approda ai quarti. Crescono in questo modo i rimpianti anche per Sara Errani, con la romagnola sconfitta proprio dalla McHale per demeriti propri più che meriti della n. 65 delle classifiche Wta, e che oggi avrebbe potuto disputare i quarti fresca e da favorita contro la Gavrilova.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020
Internazionali Roma

Maria Sharapova in azione a Roma. E’ lei ora la grande favorita del torneo

Intanto il torneo prosegue sotto i colpi di Simona Halep e nel segno della Romania. Sono ben due le rappresentanti della nazione dell’est Europa ad essere ai quarti di finale. La numero 2 del mondo si è sbarazzata con estrema facilità della “vecchietta” Venus Williams con un nettissimo 6-2 6-1. Bene anche la qualificata Dulgheru, che a sorpresa ha eliminato la Makarova, n. 8 del seeding, ma apparsa fuori forma già in quel di Madrid. Avanzano spedite e si incontreranno ai quarti di finale Maria Sharapova (3) e Viktoria Azarenka. La siberiana e la bielorussa si sono prese la scena superando la prima, in due set facili, la serba Jovanovski, la seconda, in nottata, lottando contro Irina Camelia Begu e portando a casa l’incontro sul Centrale ben oltre la mezzanotte. Completano il quadro i successi di Kvitova, che dopo aver rischiato l’eliminazione con la nostra Karin Knapp, passeggia sulle ceneri di un’ex n. 1 al mondo, Jelena Jankovic, la vittoria di Carla Suarez Navarro, che ha fatto di tutto per perdere contro la Bouchard (6) ma non è stata accontentata dalla canadese, che prosegue nel suo pessimo 2015, e la sorpresa Gavrilova, arrivata dalal qualificazioni e capace di issarsi fino ai quarti battendo in due set la favorita elvetica Bacsinszki.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020

Ecco tutti i risultati del torne Wta Premier 5 degli Internazionali Bnl d’Italia: Sharapova (3) – Jovanovski (q) 6-3 6-3; Azarenka – Begu 6-4 7-5 6-1; Suarez Navarro (10) – Bouchard (6) 6-7 7-5 7-6; McHale (q) – S. Williams (1) rit.; Dulgheru (q) – Makarova 6-4 6-3; Halep (2) – V. Williams (14) 6-2 6-1; Gavrilova (q) – Bacsinszki 6-4 7-6; Kvitova (4) – Jankovic (16) 6-3 6-2.

  •   
  •  
  •  
  •