Internazionali Roma: Federer e Djokovic in finale – Diretta tv dalle 16:00

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

Internazionali Roma Federer djokovic finale

Internazionali Roma: la finale del Master 1000 degli Internazionali Bnl d’Italia sarà giocata da Novak Djokovic e Roger Federer con diretta tv garantita in chiaro dal canale Supertennis (numero 64 del digitale terrestre) e da Sky. Nei loro scontri diretti (i due giocatori si incontreranno per la 39° volta) sono 18 le vittorie del serbo e 20 quelle dello svizzero, un equilibrio pazzesco. L’ultima vittoria è stata di Djokovic agli scorsi Indian Wells.

Partiamo da Nole. Il serbo accede alla finale battendo 6-4 6-4 David Ferrer. Lo spagnolo ha tentato il tutto per tutto: aggressività, velocità e cambi di gioco continui – 72% di prime in campo, 78% di punti vinti con la prima e 66% punti totali –, ma non ha comunque potuto nulla contro la potenza e la costanza di Djokovic. «Ho giocato una buona partita – ha dichiarato Ferrer dopo il match –, ma contro il numero 1 del mondo è davvero difficile vincere»

Secondo finalista, Federer. Il re sa ancora vincere e, in 54 minuti e 49 secondi, asfalta l’amico e connazionale Wawrinka 6-4 6-2. Lo svizzero, numero 9 del mondo, aveva il primo set in pugno conducendo 4-0 su Federer, ma il re ha rialzato la testa e lo ha rimesso in riga. «Stan ha giocato bene il primo set – ha commentato Federer nel post partitama nel secondo ha avuto un calo. Non ha servito al meglio e io sono stato in grado di approfittarne e crearmi un vantaggio. Avrà una buona opportunità, settimana prossima, a Ginevra. Sta andando nella giusta direzione e, ovviamente, la vittoria su Rafa è stata enorme e gli ha dato molta sicurezza. Sono stato molto contento di come ho giocato. Sono stato in grado di imporre il mio gioco. Anche io ho avuto una sorta di calo, ma farò in modo che non ricapiti domani»

Internazionali Roma di tennis risultati semifinale: N. Djokovic b. D. Ferrer 6-4 6-4; R. Federer b. S. Wawrinka 6-4 6-2

  •   
  •  
  •  
  •