Internazionali Roma: Wawrinka elimina Nadal, in semifinale Ferrer, Djoke e Federer

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

Internazionali Roma Wawrinka

Internazionali Roma: vanno in semifinale Novak Djokovic, David Ferrer, Stan Wawrinka e Roger Federer. Iniziamo da Djokovic. Il serbo supera Kei Nishikori solo al terzo set, 6-3 3-6 6-1, dopo 1 ora e 48 minuti di gioco. Il giapponese è stato un osso duro con i suoi 6 aces e il 60% di punti sulla seconda di servizio, ma Djoke si riconferma campione e si aggiudica la quinta vittoria negli scontri diretti con il numero 6 del mondo.

Avversario della semifinale per Djokovic sarà David Ferrer. Lo spagnolo ha battuto 6-2 4-6 6-3 un tenace Goffin. Il tedesco, reduce dalla vittoria per il ritiro di Murray, ha sofferto in difesa ma ha comunque dato del filo da torcere a Ferrer, il quale ha dovuto sudarsi non poco la vittoria. I due si erano scontrati nel 2014 a Parigi con la vittoria di Ferrer, ma sempre al terzo set. Ferrer affronterà per la diciannovesima volta Djokovic, il quale conduce 14 a 5.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020

Incredibile disfatta di Nadal. Lo spagnolo cede ad un perfetto Wawrinka 7-6(7) 6-2 in 2 ore di gioco. Nel primo set, i due si sono dati battaglia e lo svizzero non ha dato il meglio di sé – soprattutto al servizio, 46% la prima – mentre Nadal ha servito e attaccato piuttosto bene cedendo solo al tiebreak. Ma il secondo set è stato completamente ribaltato: Nadal ha ceduto il posto in semifinale allo svizzero. Il 7 volte vincitore di Roma ha smarrito la retta via ma, prima o poi, tornerà all’ovile.

Infine Federer che liquida, con un doppio 6-3, Tomas Berdych. Il ceco è stato battuto in 1 ora da un frettoloso Federer che, a quanto pare, non vedeva l’ora di arrivare in semifinale. Affronterà il connazionale Wawrinka per la diciassettesima volta e i numeri sono a suo favore: 15 vittorie contro le 2 di Wawrinka.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020

Internazionali Roma risultati quarti di finale: N. Djokovic b. K. Nishikori 6-3 3-6 6-1; D. Ferrer b. D. Goffin 6-2 4-6 6-3; S. Wawrinka b. R. Nadal 7-6 6-2; R. Federer b. T. Berdych 6-3 6-3.

  •   
  •  
  •  
  •