Internazionali Tennis Roma: tra le donne finale Sharapova Suarez Navarro

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Sarà Sharapova Suarez Navarro la finale femminile degli Internazionali Bnl d’Italia del 2015. Nella giornata di oggi, al Foro Italico, la siberiana e la spagnola hanno vinto i rispettivi incontri di semifinale e domani proveranno a subentrare a Serena Williams sul trono di Roma. Partirà ovviamente favorita Maria Sharapova, ma Suarez Navarro ha dimostrato di essere in grande forma e soprattutto, giocando sulla sua superficie preferita, proverà a mettere in tutti i modi in difficoltà la russa, per conquistarsi il suo primo titolo in un evento Premier.

Sharapova Suarez Navarro

Suarez Navarro prima finalista dell’edizione 2015 degli Internazionali Bnl d’italia a Roma

La prima finalista è stata proprio Carla Suarez Navarro, che nel match di apertura del programma odierno sul centrale ha superato in rimonta, in tre set, dopo 2 ore e 30 minuti di gioco, Simona Halep, n. 2 del seeding, col punteggio di 2-6 6-3 7-5. L’iberica è stata brava a combattere sempre e non mollare mai nessun punto, specie dopo un primo set giocato bene ma perso comunque contro la più quotata rivale. Rivale che da lunedì perderà la seconda posizione nella classifica Wta a favore della Sharapova. Partita emozionante quella tra Suarez Navarro e Halep, con un secondo set tutto a favore della spagnola, ma con il terzo parziale davvero tirato e lottato. Otto i break successivi, primi di arrivare al 5 pari. Da lì la n. 10 al mondo saliva in cattedra col suo rovescio e breakkava di nuovo la Halep, che poi, nel turno successivo, annullava prima due match point, poi vedeva sfumare un’occasione per arrivare al tie break, infine cedeva game, set e incontro all’avversaria.

Sharapova Suarez Navarro

Sharapova batte Gavrilova e raggiunge Suarez Navarro nella finale degli Internazionali Bnl d’Italia

Meno combattuta dal punto di vista emotivo ma altrettanto tirata dal punto di vista della qualità di gioco la seconda semifinale, quella tra le russe Sharapova e Gavrilova, la grande sorpresa del torneo romano, arrivata in semifinale dalle qualificazioni. Partita equilibrata fino al 5-5 del primo set, poi un problema ai muscoli addominali della più giovane delle sovietiche, naturalizzata australiana, ha indirizzato l’incontro dalla parte della Sharapova, che, dopo un iniziale momento di studio della situazione, ha preso il largo poi nel secondo set conquistando il pass della finale.

Finale tra Sharapova e Suarez Navarro in programma domani, ore 13.30, sul campo Centrale del Foro Italico. Diretta tv su SuperTennis.

  •   
  •  
  •  
  •