Pre qualificazioni Internazionali Bnl Roma: Donati e Gaio ricevono la wild card per il tabellone principale

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Quinzi, Caruso, Napolitano e Mager faranno le qualificazioni. Oggi i sorteggi

Challenger Napoli

Donati, 20 anni, finalista a Napoli, wild card per gli Internazionali Bnl di Roma

Il torneo maschile delle pre qualificazioni per gli Internazionali Bnl Roma di Tennis è giunto al traguardo. Gaio e Donati ricevono la wild card per il tabellone principale; Quinzi, Caruso, Napolitano e Mager avranno invece l’invito per il tabellone di qualificazione. Sono questi i verdetti infatti delle sfide giocate ieri al Foro Italico, che hanno visto Gaio e Donati superare, nelle rispettive semifinali, Quinzi e Caruso.

Gaio, 23 anni, n. 260 delle classifiche Atp, si è imposto per 7-5 6-3 su Gianluigi Quinzi, la più grande promessa del tennis italiano degli ultimi anni (due ani fa ha vinto il titolo juniores di Wimbledon), che però ha dimostrato di non avere ancora un tennis vario per poter competere a livelli maggiori. Donati, classe 1995 e n. 275 del mondo, finalista nello scorso torneo challenger di Napoli, ha battuto Caruso facilmente, col punteggio di 6-1 6-3. Quinzi e Caruso raggiungono perciò Napolitano (7-6 6-3 ad Eremin) e Mager (4-6 6-3 6-4 su Sinicropi) nel tabellone delle qualificazioni del Foro Italico.

Per quanto riguarda il torneo di pre qualificazione femminile agli Internazionali Bnl d’Italia, saranno Nastassja Burnett e la svizzera Lisa Sabino a giocarsi in finale l’ultima wild card (insieme a Knapp e Schiavone) per accedere direttamente al main draw del Premier romano. L’azzurra ha battuta in rimona, nel derby italiano, Corinna Dentoni per 4-6 6-3 6-2, l’elvetica ha superato facilmente la favorita n. 1 del seeding, Gioia Barbieri, 6-2 6-1, lasciandole solo tre giochi. Barbieri e Dentoni saranno perciò le wild card per il tabellone delle qualificazioni, mentre per l’altra si attende la vincente tra Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini.

Oggi pomeriggio, nella storica sede del campo Nicola Pietrangeli, la fossa dei campioni, ci saranno i sorteggi dei tabelloni maschili e femminili degli Internazionali Bnl di Tennis di Roma 2015.

  •   
  •  
  •  
  •