Wta Norimberga: finale tutta italiana tra Vinci e Knapp. Diretta tv su Eurosport

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Vinci Knapp

Vinci senza giocare in finale contro la Knapp. La Kerber si è ritirata

Sarà una finale tutta italiana quella del torneo Wta International di Norimberga. Nell’atto conclusivo della storica città tedesca, Vinci e Knapp si sfideranno per il titolo. Diretta tv domani, non prima delle 14, su Eurosport. Da una parte il talento e le rotazioni della tarantina, dall’altra la potenza e la forza dell’altoatesina. Quel che è certo è che alla fine, su Norimberga, sventolerà il tricolore. Una finale tutta azzurra non capitava dal 2013, quando proprio Roberta Vinci si impose su Sara Errani a Palermo. Fu quello l’inizio, tra l’altro, della rottura del loro idillio in doppio, che ha portato poi alla definitiva separazione quest’anno.

Roberta Vinci non ha dovuto nemmeno giocare un 15 oggi. La sua avversaria, la tedesca Angelique Kerber, testa di serie n. 2 del seeding e n. 11 delle classifiche mondiali (da lunedì rientrerà nella top 10), ha dato forfait per un mal di schiena che le ha impedito di scendere in campo. Probabile che la giocatrice di casa abbia preferito, più che altro, risparmiare energie in vista del Roland Garros che comincerà domenica 24 maggio, in cui la Kerber ha speranze di fare un ottimo risultato.

Vinci Knapp

Vinci Knapp finale a Norimberga. L’altoatesina in grande forma proverà a conquistare il suo secondo titolo Wta

Più “sudata”, se così si può dire, la vittoria in due set di Karin Knapp sulla spagnola Lara Arruabarrena, superata per 6-0 6-2 in 1 ora e 7 minuti di partita. Quasi un’allenamento per l’altoatesina, che in queste ultime settimane ha dimostrato di essere in gran forma (a Roma ha quasi eliminato la Kvitova dal torneo) e che lunedì rientrerà nella top 50 Wta. Troppo più forte e ben concentrata sulla palla Karin per poter soffrire le rotazioni dell’iberica.

Leggi anche:  Jasmine Paolini vince il suo primo titolo WTA

Una settimana dunque da incorniciare per il tennis azzurro al femminile, che domani potrà festeggiare la vittoria n. 10 in carriera della Vinci o la numero 2 della Knapp in un torneo Wta. I precedenti tra Vinci e Knapp sorridono alla 27enne di Brunico, che è in vantaggio per 3 a 2 nei confronti diretti. L’ultimo poche settimane fa, in quel di Marrakech, dove ad imporsi è stata Karin in tre set (6-7 6-2 6-2). Finale che, comunque vada, darà nuova linfa ad entrambe le nostre tenniste, proprio la settimana prima del Roland Garros. E che domani vinca la migliore.

  •   
  •  
  •  
  •