Wta Premier Madrid: subito fuori Schiavone

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Cade anche la prima testa di serie, la Makarova, che perde nel derby russo con la Kuznetsova

Wta Madrid

Schiavone fuori al primo turno del torneo Wta Premier di Madrid

Nel torneo Wta Premier di Madrid (montepremi di 4.185.405 euro) esce subito di scena Francesca Schiavone. Lotta, combatte come sempre la leonessa, ma alla fine deve arrendersi all’età e alla maggiore freschezza dell’avversaria, l’aussie Casey Dellacqua, che si aggiudica l’incontro di primo turno per 6-4 7-6 (5) in 1 ora e 45 minuti di partita. La milanese, nel main draw grazie ad una wild card ricevuta dagli organizzatori, ha comunque motivato l’invito, ma non è riuscita a ribaltare il pronostico e ha dovuto cedere sotto i colpi dell’avversaria, classe 1985 (cinque anni in meno di Francesca) e n. 44 del mondo.

Eppure la Schiavone le occasioni le ha avute, come quando nel primo set, avanti prima 2-0 e poi 4-2, si è fatta rimontare cedendo quattro giochi consecutivi e consegnando, di fatto, il primo parziale all’australiana. Dellacqua che poi iniziava al meglio il secondo set, portandosi a sua volta avanti di un break, ma quando sembrava possibile la resa dell’italiana, ecco che la leonessa che è nella Schiavone veniva fuori e trascinava l’oceanica al tie break. Tie break però ad handicap per Francesca, subito sotto 4-1. Rovesci precisi e rotazioni di diritto mettevano però in difficoltà la Dellacqua, che subiva la rimonta fino al 4 pari. Ma due punti consecutivi regalavano i match point all’australiana, che al secondo tentativo chiudeva l’incontro.

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale

PRIMO TURNO – Nelle altre partite di primo turno in programma oggi c’è subito l’eliminazione della prima testa di serie di Madrid, Ekaterina Makarova, n. 8 del seeding, che si è arresa nettamente, nel derby russo, alla più esperta Kuznetsova per 6-2 6-1. Avanza a fatica Ana Ivanovic (7), che deve ricorrere al terzo set e al ritiro dell’avversaria per superare la wild card rumena Dulgheru. Avanti anche Radwanska in due set, mentre fuori l’americana Keys.

RISULTATI PRIMO TURNO WTA MADRID: Stephens-Mattek Sands 3-6 6-1 6-4; Dulgheru (wc)-Ivanovic (7) 2-6 7-6(1) 4-0 rit.; Begu-Nara 7-6 (6) 6-1; Dellacqua-Schiavone 6-4 7-6 (5); Radwanska (9)-Arruabarrena (wc) 6-4 6-3; Kuznetsova-Makarova (8) 6-2 6-1; Kanepi-Keys 6-4 6-3.

RISULTATI QUALIFICAZIONI WTA MADRID: Goerges-Karatantcheva 6-3 4-6 6-3; Mitu-Hogenkamp 6-0 7-6; Badosa Gibert-Davis 7-5 6-4; Govortsova-Doi 7-6 7-6; Erakovic-Niculescu 2-6 7-6 6-3; Duque Marino-Jovanovski 6-3 6-3; Lucic Baroni-Voegele 6-2 6-0; McHale-Vekic 6-3 6-2; Doi-Mladenovic 6-3 7-5; Erakovic-Bondarenko 6-3 4-6 6-3.

Wta Madrid

Domani al Wta di Madrid in campo le big, tra cui Serena Williams, oltre alle azzurre Pennetta, Errani, Giorgi e Vinci

Domani in campo il primo turno del tabellone femminile. Questo il programma del Wta Madrid: sul centrale, il Manolo Santana, dalle ore 11, apre Maria Sharapova (3) contro la Bacsinszky, in un incontro tutt’altro che scontato. Segue Simona Halep (2) contro la Cornet, altro match tutto da seguire. Quarto match quello di Serena Williams (1) contro la Brengle, tennista in gran forma. A chiudere grande sfida tra Azarenka e Venus Williams (16). Sull’Arantxa Sanchez-Vicario, sempre dalle 11, Suarez Navarro (10) contro Diyas, poi Muguruza-Torro Flo, a seguire Wozniacki (5)-Gajdosova e Kvitova (4), ancora non al meglio della forma, contro una qualificata. Sul campo 3, terzo e quarto match di giornata, Flavia Pennetta se la vedrà, da sfavorita, con Andrea Petkovic (11), poi Sara Errani (15) contro la Badosa Gibert (q). Sul campo 5 apre Roberta Vinci contro Monica Puig, mentre sul 6, alla stessa ora, esordio di Camila Giorgi opposta alla bulgara Pironkova.

  •   
  •  
  •  
  •