ATP Halle: Federer-Seppi la finale in diretta tv

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Halle Federer-Seppi

ATP Halle: finalisti del Gerry Weber Open sono Roger Federer e Andreas Seppi. Lo svizzero ha battuto7-6(3) 7-6(4) un tenacissimo Ivo Karlovic. Il serbo ha giocato da vero campione, in grado di poter stare al passo con i big dei piani alti e non si è smentito sul servizio: 20 aces e 1 doppio fallo. Federer in forma ma in costante apprensione per il fiato sul collo di Karlovic. Lo svizzero n.2 del ranking mondiale affronterà Seppi.

L’azzurro continua ad avere fortuna e, a quanto pare, era destinato alla finale: Seppi passa in finale per il ritiro di Kei Nishikori – un problema al polpaccio sinistro – che si ferma sul 4-1 per l’azzurro. Prima finale in un torneo Atp 500 per l’altoatesino, ma si tratta anche della sua ottava finale in carriera – la terza in erba, di cui le prime due a Eastbourne nel 2011 e 2012 – e la seconda stagionale preceduta da Zagabria a febbraio – sconfitto da Garcia-Lopez. Il 31enne italiano si scontrerà per la tredicesima volta con il gigante svizzero, il quale conduce 11-1: la prima e unica vittoria contro Federer, Seppi l’ha ottenuta proprio nel 2015 agli Australian Open. Quanta fortuna servirà ad Andreas per riuscire ad ottenere la supremazia di Halle?

LA FINALE DI OGGI – il match Federer-Seppi inizierà alle ore 13.00 sul campo centrale e potrà essere seguita sul canale SuperTennis o sul sito ufficiale AtpWorldTour per il livescore. In bocca al lupo Seppi, speriamo che Roger sia poco affamato.

ATP Halle risultati semifinali: R. Federer b. I. Karlovic 7-6 7-6; A. Seppi b. K. Nishikori 4-1 rit.

  •   
  •  
  •  
  •