Atp Nottingham: fuori ai quarti Bolelli. Avanza Dolgopolov

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

AtpSi ferma ai quarti il cammino di Simone Bolelli al torneo Atp 250 d Nottingham. Il bolognese, classe 1985, è stato sconfitto in due set dal cipriota Marcos Baghdatis, tornato ad ottimi livelli proprio sull’erba inglese. Bolelli non è mai riuscito a procurarsi una palla break, non trovando praticamente in tutto il match le armi per poter rispondere in maniera efficace al servizio del più esperto avversario, che in questo modo ha ottenuto il pass per le semifinali con un doppio 6-4, breakkando nel primo game del primo set e nel quinto gioco del secondo parziale l’azzurro. In semifinale Baghdatis sfiderà l’uzbeko Istomin, capace di estromettere dal torneo la testa di serie n. 4, l’argentino Leonardo Mayer, dopo una lunga battaglia vinta al tie break del terzo e decisivo set, salvando anche un match point (dopo averne sprecato a sua volta uno nel tie break del secondo set sull’8-7).

Nell’altra semifinale ci saranno il sorprendente Sam Querrey (12), che ha sconfitto in tre set, in rimonta, il francese Simon (2) col punteggio di 5-7 7-6 6-4, salvando anch’egli, nel secondo parziale, ben due match point, e lo spettacolare Alexandr Dolgopolov, che invece ha avuto la meglio del cinese di Taipei Yen-Hsun Lu, che agli ottavi aveva sconfitto il nostro Andreas Seppi. Risultato finale 6-4 4-6 7-6 per l’ucraino,che ha chiuso l’incontro al terzo match point a disposizione.

RISULTATI ATP NOTTINGHAM 25 giugno: Baghdatis – Bolelli 6-4 6-4; Istomin – L. Mayer (4) 6-3 6-7 7-6; Querrey (12) – Simon (2) 5-7 7-6 6-4; Dolgopolov – Lu 6-4 4-6 7-6.

PROGRAMMA ATP NOTTINGHAM 26 giugno: in programma oggi, a partire dalle 12.00, le due semifinali del torneo inglese. Apertura per Baghdatis-Istomin, a seguire spettacolo tra il bombardiere a stelle e strisce Querrey e il talentuoso ucraino Dolgopolov.

  •   
  •  
  •  
  •