ATP Nottingham: Querrey e Istomin la finale

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Nottingham Querrey

ATP Nottingham: i finalisti dell’Aegon Open sono Sam Querrey e Denis Istomin. Partiamo da Querrey: l’americano, testa di serie n.12, è riuscito a imporsi 4-6 6-3 7-5 su un agguerritissimo Dolgopolov, in 1 ora e 48 minuti di gioco. Sam mette a segno 22 aces e 1 doppio fallo, ottenendo il 75% della prima di servizio e 4-6 palle break salvate, mentre avrebbe potuto dare di più Dolgopolov con 7 aces, 2 doppi falli e 7-10 palle break salvate. I giocatori, nei loro testa a testa, si trovano con un pareggio: due vinte da Querrey (oggi a Nottingham e, nel 2012, a Salem) e due vinte da Dolgopolov (nel 2012 a Washington e nel 2011 a Sydney).

Accede alla finale anche Istomin: il tennista uzbeko ha beneficiato del ritiro di Marcos Baghdatis sul 2-1 del primo set, a causa di un problema muscolare al polpaccio sinistro. Sfortunato il cipriota che saluta Nottingham senza aver mai perso un servizio, mantenendo 37 turni di battuta e concedendo solo 7 palle break.

La finale sarà, quindi, Istomin-Querrey: i due tennisti sono al loro settimo head to head, con l’americano in vantaggio 4 vittorie a 2, ma tutto può accadere.

LA FINALE DI DOMANI – La partita Istomin-Querrey potrà essere seguita dalle 14.00 in diretta sul canale Eurosport o sul sito ufficiale AtpWorldTour per il livescore.

ATP Nottingham risultati semifinale: D. Istomin b. M. Baghdatis 2-1 rit.; S. Querrey b. A. Dolgopolov 4-6 6-3 7-5.

  •   
  •  
  •  
  •