ATP Queens: dopo Nadal cade anche Wawrinka, ma che battaglia con Anderson! (Video)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

atp queens

ATP QUEENS – Dopo Rafa Nadal anche il numero due del tabellone del torneo ATP Queens deve cedere il passo. Stiamo parlando del fresco vincitore del Roland Garros Stanislas Wawrinka, che è stato battuto dal sudafricano, numero 17 delle classifiche Atp, Kevin Anderson, dopo una battaglia durata ben 1h e 50′.

CHE PARTITA! – Wawrinka deve registrare la quarta sconfitta consecutiva contro Kevin Anderson (che adesso conduce 4-3 negli scontri diretti) ma non si può dire che non ci abbia provato ad avere la meglio. Lo dimostrano la lunga durata dell’incontro e i parziali, che hanno visto l’atleta nativo di Johannesburg prevalere per 7-6 (4), 7-6 (11). Il 30enne svizzero è uscito sconfitto dall’incontro senza aver perso alcun turno di battuta, fondamentale dove del resto è stato molto proficuo anche il suo avversario, autore di ben 22 aces e un solo doppio fallo. La differenza l’hanno fatta i punti finali del secondo tie-break, quando sul punteggio di 11-10 in suo favore, Wawrinka spara fuori un dritto per niente complicato che avrebbe potuto allungare l’incontro al terzo set. E’ il punto che segnala la resa di Stan che, in conferenza stampa, si dice comunque soddisfatto del suo gioco in vista di Wimbledon: “Ho espresso un tennis aggressivo sempre volto alla ricerca del punto vincente, cercando di sfruttare tutte le possibilità avute – ha ammesso il connazionale di Federer, che si sofferma anche su quello che potrebbe diventare la sua ‘bestia nera’ – certo che Kevin si diverte molto quando gioca contro di me!

Ai quarti di finale Anderson dovrà vedersela contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, che ha eliminato il giustiziere di Rafa Nadal Alexander Dolgopolov.

GLI ALTRI RISULTATI

[7] G. Simon b. [WC] T. Kokkinakis 6-4 6-2
[3] M. Raonic b R. Gasquet 6-4 6-7(5) 6-1
G. Garcia-Lopez b. A. Dolgopolov 6-3 7-6(4)

Ecco gli highlights dell’incontro:

  •   
  •  
  •  
  •