ATP Stoccarda: Nadal sa ancora vincere

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Stoccarda Nadal

ATP Stoccarda: finalmente Rafa Nadal ha trionfato. Lo spagnolo si è aggiudicato il suo terzo titolo a Stoccardasecondo stagionale dopo Buenos Aires e 66° in carriera – e, probabilmente, ha anche guadagnato un po’ di fiducia in sé stesso, visti gli ultimi eventi. Nadal porta a casa non solo 250 punti Atp ma anche 104.600 euro, inoltre era da Wimbledon 2011 che non dominava sull’erba.

Rafa ha ottenuto la MercedesCup battendo Viktor Troicki 7-6(3) 6-3, in 1 ora e 26 minuti di gioco. «Questo è un premio davvero speciale – ha dichiarato Nadal durante la premiazione –, è dal 2011 che non giocavo un finale sull’erba, quindi vincere un titolo qui è una buona notizia per il mio stile di gioco e la mia testa. Congratulazioni a Viktor per il grande torneo, ha giocato molto bene e avrà dei vantaggi per questa settimana. A questo punto della stagione, ogni vittoria è importante e ogni titolo significa moltissimo per me, sono felice di questo, grazie a tutti per il supporto qui a Stoccarda»

Nonostante tutto, Troicki porta a casa 55.080 euro e 150 punti Atp «Nei momenti importanti, la mia concentrazione non era al 100 %. Nadal ha servito molto bene per tutto il match. Anche se se è stata una grande settimana nell’arrivo in finale, sono deluso per aver perso. Ho avuto le mie occasioni e non le ho usate. Ho perso contro un grande campione. Ha servito meglio e mi congratulo con lui», così un deluso Troicki a fine gara.

ATP Stoccarda risultato finale: R. Nadal b. V. Troicki 7-6 6-3.

  •   
  •  
  •  
  •