Queens Atp: Bolelli dominato da Gasquet, Raonic non tradisce

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

queen's atp

QUEENS ATP – Esordio amaro al primo turno del torneo Atp Londra 500 che si gioca sui campi in erba di Londra, in preparazione all’attesissimo Wimbledon, per l’unico italiano in tabellone Simone Bolelli. Dopo aver battuto due francesi nei turni di qualificazione (Pouille prima e Roger-Vasselin dopo), il tennista bolognese, numero 55 delle classifiche Atp, non riesce a completare l’opera arrendendosi piuttosto velocemente a un altro francese, Richard Gasquet, che ha prevalso per 6-2, 6-1 in appena 57′.

PRIMO SETBolelli non può certo vantarsi di risultati prestigiosi nei precedenti contro Gasquet, potendo contare ben 5 sconfitte su altrettante sfide, con soltanto un set in totale portato a casa dall’atleta emiliano. E anche il match di ieri al Queens Atp ha rispecchiato chiaramente quanto appena detto. L’ex ‘Top Ten’ e attuale numero 19 al mondo, infatti, chiude la pratica del primo parziale in poco più di 20′, mostrando grandissima solidità al servizio (73% di prime vincenti) e in tutti i momenti chiave del set. Al contrario, Bolelli non è mai riuscito a impostare il suo gioco, subendo ben 4 break e non dando mai l’impressione di poter tornare in corsa.

SECONDO SET – Il secondo set si apre sulla stessa stregua del primo, con due break subiti addirittura a zero, che mandano Gasquet in piena discesa per aggiudicarsi l’incontro e Simone totalmente impossibilitato a fare più di quello che stava facendo (ben poco in realtà). Un piccolo sussulto Bolelli lo ha quando riesce a procurarsi una palla per il controbreak , che Gasquet annulla con un ace sporco portandosi a casa il game e successivamente anche la partita.

ALTRI RISULTATIVa a Kevin Anderson uno dei match clou del primo turno del Queen’s Atp di Londra. Il sudafricano, dopo una lotta molto serrata, ha la meglio dell’ex numero 1 al mondo Lleyton Hewitt dopo aver annullato un match-point a favore di quest’ultimo sul punteggio di 5-4 al terzo set. Anderson ha la meglio per 6-7 (5), 7-5, 6-2. Bene, anche se con molta fatica, uno dei due ‘Top Ten’ impegnati ieri, ovvero Milos Raonic (3), che deve ricorrere al terzo set per avere la meglio della Wild Card James Ward (5-7, 6-3, 6-2). Rinviato a oggi a causa dell’oscurità il match del secondo ‘Top Ten’ impegnato nel torneo Grigor Dimitrov, fermato sul 4-6, 6-3 contro Querrey. Questi i risultati del primo turno dell’Atp Londra:

F. Verdasco b. R. Bautista Agut 3-6 7-5 7-6(4)
K. Anderson b. [WC] L. Hewitt 6-7(5) 7-5 6-2
[3] M. Raonic b. [WC] J. Ward 5-7 6-3 6-2
S. Querrey vs G. Dimitrov 6-4 3-6 sospesa per oscurità
G. Garcia-Lopez b. P. Andujar 7-6(3) 6-2
R. Gasquet b. [Q] S. Bolelli 6-1 6-2

  •   
  •  
  •  
  •