Wimbledon 2015, day 2: l’ora di Federer, Murray e Nadal. C’è anche la Kvitova. Programma, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

wimbledon 2015

WIMBLEDON 2015 – Trascorso il primo, disastroso per i colori italiani, giorno di Wimbledon 2015, che ha visto la caduta eccellente della finalista di Roma Carla Suarez Navarro, il torneo londinese si appresta ad affrontare il secondo giorno, che coincide con l’esordio nello Slam per Roger Federer, Andy Murray e Rafa Nadal. Tra le donne, invece, tocca alla campionessa in carica e attuale numero 2 del seeding Petra Kvitova, e alla romena Simona Halep.

I MASCHI – Sarà ovviamente il campo Centrale il grande protagonista della giornata. Dopo il match della Kvitova, infatti, la struttura ospiterà la prima partita di Wimbledon 2015 di Roger Federer, opposto al giovane bosniaco Dzumhur, e a quello del beniamino di casa Andy Murray, che sarà avversario del kazako Kukushkin. Tra i ‘top ten’ oggi è anche il turno di Tomas Berdych (terzo e ultimo match del Corto 1 contro Chardy), e dell’atteso Rafa Nadal (apre le danze del Corto 1 con Bellucci). Di scena anche il duo francese Tsonga (con Gilles Muller) e Simon (con il terraiolo Almagro).

LE DONNE – Grande giornata di tennis a Wimbledon 2015 anche per le donne. Oltre alla vincitrice dello scorso anno Petra Kvitova, che darà il via alla giornata del campo Centrale contro l’olandese Kiki Bertens, scenderanno in campo anche Simona Halep (secondo match Corto 1 contro Jana Cepelova), Makarova e Wozniacki (rispettivamente terzo e quarto incontro del Corto 2 con Vickery e Zheng), la Kerber (primo match Corto 18 con la Witthoeft), l’outsider Lisicki (da tenere sott’occhio e impegnata nell’ultima partita del Corto 12 con la Gajdosova) e la Bouchard (terzo match Corto 3 contro la cinese Ying-Ying Duan).

GLI ITALIANI – Il secondo giorno di Wimbledon 2015 manda in campo una folta rappresentanza di tennisti italiani. Nel terzo match del Corto 12 scende in campo il ripescato Luca Vanni, che affronterà il padrone di casa James Ward. E’ anche il giorno dell’esordio di Andreas Seppi, testa di serie n.25 e su cui sono puntate le speranze del clan azzurro. L’altoaltesino andrà in campo nel secondo match del Corto 18 contro Brydan Klein. La terza partita del Corto 10 vedrà impegnato Paolo Lorenzi nell’ostico match contro la promessa ceca Vesely, mentre Fabio Fognini (30) dovrà aspettare la fine di un match di doppio prima di affrontare Tim Smyczek.
Ma non solo gli uomini, anche le nostre ultime due donne rimaste saranno impegnate quest’oggi. Entrambe chiuderanno il programma del tabellone, rispettivamente del Corto 5 e del Corto 15. La prima sarà Karin Knapp contro la Rybarikova, e la seconda è la tennista più attesa del momento nello ‘Stivale’, ovvero Camila Giorgi, impegnata contro la brasiliana Teliana Pereira.

DIRETTA TV E STREAMING – Wimbledon 2015 sarà trasmesso esclusivamente dalla piattaforma televisiva ‘Sky Sport’, che metterà a disposizione del torneo interamente il canale ‘Sky Sport 2‘ (canale 202) e per gli abbonati sarà accessibile anche tramite il Web, grazie all’applicazione ‘Sky Go‘ che permette la visibilità degli incontri tramite PC, Tablet e Smartphone.

PER VISUALIZZARE IL TABELLONE CON TUTTI I MATCH DI OGGI DI WIMBLEDON 2015 CLICCA QUI

  •   
  •  
  •  
  •