Wta Birmingham: Pliskova Kerber la finale. Differita tv su SuperTennis

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

WtaSarà Karolina Pliskova contro Angelique Kerber la finale del torneo Wta Premier di Birmingham, montepremi da 731.000 dollari. La ceca e la tedesca ieri hanno vinto rispettivamente le loro semifinali, nonostante le continue interruzioni per pioggia e maltempo che hanno infuriato sulla cittadina inglese. La Pliskova, testa di serie n. 6 del torneo, si è imposta per 6-2 7-6 sulla rivelazione Mladenovic. La francese, infatti, a livello di quarti di finale aveva estromesso dal torneo con merito Simona Halep, favorita n. 1 del tabellone. Ma contro il servizio della giovane ceca nulla ha potuto. Primo set molto rapido e subito in cascina per la n. 12 delle classifiche mondiali, che ha praticamente giocato un tennis divertente e offensivo, che è poi spesso quello vincente sull’erba, una superficie che premia volentieri chi attacca. Nel secondo set partita sicuramente più equilibrata dove, anzi, la transalpina era andata avanti 2-0 e servizio, prima di subire l’immediato controbreak dall’avversaria. Poi entrambe tenevano agilmente la battuta, arrivando così al tie break. Qui la Mladenovic, sciupona, falliva, dal 6-3, tre set point consecutivi, prima di perdere al primo match point 8-6.

Nell’altra semifinale derby tutto tedesco tra Angelique Kerber (4) e Sabine Lisicki (8), la resistenza e la difesa contro le bombe di diritto e del servizio (in questo torneo la Lisicki ha messo a segno il record di ace in una partita: 27!!). L’ha spuntata, abbastanza nettamente, la più costante delle due, ovvero la Kerber, che si è imposta con un doppio 6-3. Nel primo set sono due i break a vantaggio della meno giovane in campo, conquistati nel quinto e nel nono gioco, dopo aver fallito anche altre 4 palle break. Nel secondo set è invece un solo break, nel sesto gioco, a fare la differenza, con la Kerber che in tutto il match non concedeva mai una palla break alla sua connazionale, impossibilitata così a recuperare lo svantaggio.

RISULTATI WTA BIRMINGHAM 20 giugno: Pliskova (6) – Mladenovic 6-2 7-6; Kerber (4) – Lisicki (8) 6-3 6-3.

FINALE WTA BIRMINGHAM 21 giugno: la finale tra Pliskova e Kerber è in programma oggi, domenica 21 giugno, alle ore 13.00 (in differita in tv su SuperTennis a partire dalle ore 17.00).

  •   
  •  
  •  
  •