Wta Eastbourne: bene la Giorgi all’esordio. Oggi sarà di nuovo in campo con Pennetta ed Errani (diretta tv e streaming)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

wta eastbourne

WTA EASTBOURNE – Dopo il bel successo ottenuto a S-Hertogenbosch, Camila Giorgi dimostra ancora una volta il suo eccellente stato di forma qualificandosi senza particolari patemi d’animo al secondo turno del torneo Wta Eastbourne. La bella tennista maceratese quest’oggi scenderà nuovamente in campo per il secondo turno, assieme all’esordio nel torneo per Sara Errani e Flavia Pennetta.

GIORGI-MCHALE – Come detto è una Giorgi molto pimpante quella che si è presentata al Wta Eastbourne, e i segnali positivi si vedono sin dall’inizio del suo incontro, quando l’attuale numero 32 delle classifiche mondiali non lascia molto scampo all’avversaria americana nei propri turni servizio e si presenta molto ben messa in campo e aggressiva anche in risposta. Il primo set si chiude piuttosto rapidamente con il parziale di 6-2, mentre nel secondo l’americana ha un sussulto riuscendo a strappare il break alla Giorgi subito in apertura. L’italiana, però, non si scompone, recupera il break di svantaggio e conquista quello decisivo nel sesto gioco quando passa a condurre per 4-2, chiudendo successivamente l’incontro senza particolari problemi. Al secondo turno avrebbe dovuto trovare la favorita numero 1 Kvitova, che però ha dato forfait e sarà sostituita dalla ben più abbordabile lucky-loser Gavrilova.

ESORDIO PENNETTA-ERRANI – Il torneo Wta Eastbourne quest’oggi si colora di azzurro in quanto, oltre alla Giorgi che disputerà il suo secondo incontro, andrà in scena l’esordio per altre due italiane. La testa di serie numero 13 Sara Errani andrà in campo nel secondo incontro del Corto 4 contro Barbora Strychova. A seguire, nello stesso campo, dopo un match di doppio, toccherà a Camila Giorgi affrontare, come detto, la Gavrilova. Bisognerà attendere il quinto match del Corto 1 per vedere in campo Flavia Pennetta, impegnata nel ‘big-match’ contro Svetlana Kuznetsova.

IN CAMPO LE ‘BIG’– Ma non solo Italia a Eastbourne. In campo esordiranno anche le migliori giocatrici del torneo. Caroline Wozniacki, adesso favorita principale del torneo dopo il k.o. della Kvitova, affronterà la Gajdosova, Lucie Safarova (3) sarà impegnata contro la Cibulkova, mentre Makarova (4), Suarez Navarro (5) e Kerber (6) giocheranno rispettivamente contro Konta, Stephens e Vandeweghe.

DIRETTA TV E STREAMING – I match del torneo Wta Eastbourne saranno visibili sulla piattaforma ‘SuperTennis’, canale 64 del digitale terrestre. Su internet, invece, è disponibile lo streaming al sito www.supertennis.tv.

 

  •   
  •  
  •  
  •