WTA Eastbourne: si infrange il sogno della Konta! Tutti i risultati e il programma di oggi

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

wta eastbourne

WTA EASTBOURNE – L’eliminazione di Sara Errani per mano di Daria Gavrilova ha segnato la fine dell’avventura delle italiane nel torneo Wta Eastborune. Ma si trattava degli ottavi di finale. Ieri, invece, si sono disputati tutti i quarti, che hanno visto qualificare in semifinale tutte le favorite ancora in corsa per il successo finale.

KONTA-BENCIC – Uno dei match più attesi dei quarti di finale del Wta Eastborune era sicuramente quello che vedeva di fronte la beniamina di casa, e grande protagonista finora, Johanna Konta (numero 146 Wta) e la finalista di ‘S’Hertogenbosch Belinda Bencic. L’inizio dell’incontro faceva ben sperare in un’altro capitolo della favola britannica, con la Konta che parte alla grande aggiudicandosi il primo set per 6-2. Ma la numero 31 del mondo torna totalmente trasformata in campo, con un atteggiamento molto più aggressivo e vincente rispetto al primo set. Nel secondo parziale, infatti, la svizzera rifila un filotto di sei game a zero alla sua avversaria, allungando il match al terzo e decisivo set. Qui l’incontro si fa molto più equilibrato, ma è ancora la Bencic a trovare il guizzo giusto, togliendo il servizio alla sua avversaria nel sesto game senza più concederle nulla. Cosi, la Bencic vendica la sconfitta subìta proprio dalla Konta lo scorso anno al Wta Eastbourne 2014 e in semifinale attende la favorita Caroline Wozniacki.

WOZNIACKI-PETKOVIC – E proprio la Wozniacki, almeno sulla carta, aveva il quarto di finale più complicato in tabellone. L’avversaria, infatti, era la tedesca Andrea Petkovic, tornata a buoni livelli dopo un periodo passato lontano dal grande tennis. La danese, numero 2 del tabellone, però ha sofferto soltanto nel primo set, quando i primi sei giochi hanno fatto registrare altrettanti break. La prima a tenere il proprio servizio è stata proprio la Wozniacki, che si è portata avanti prima per 4-3 e poi per 5-3. La tedesca, però, non molla e risale fino al 5-5, ma qui l’ex numero uno al mondo non si scompone e porta a casa prima il proprio servizio e poi il break decisivo che le assegna il set. Nel secondo parziale, la Petkovic paga lo scotto e crolla definitivamente, spianando la strada della semifinale alla bella tennista nativa di Odense.

RADWANSKA-PIRONKOVA – Una ritrovata Radwanska concede appena quattro giochi in totale alla Pironkova e si qualifica senza particolari patemi d’animo alle semifinali, dove affronterà Sloane Stephens, che ha potuto festeggiare la qualificazione senza neanche scendere in campo dopo il forfait di Daria Gavrilova, giustiziera di Camila Giorgi e di Sara Errani. Tornando alla polacca, sbriga in poco più di un’ora la pratica Pironkova e si qualifica per la seconda volta consecutiva a una semifinale dopo quella di NottinghamI precedenti tra l’americana e la polacca sorridono a quest’ultima, che si è aggiudicata tutti e tre i match disputati sinora.

PROGRAMMA TV – Le semifinali del torneo Wta Eastbourne potranno essere seguite sul canale 64 del digitale terrestre ‘SuperTennis’, mentre per lo streaming su internet si può consultare il sito www.supertennis.tv.

I RISULTATI DI IERI:

[9] A. Radwanska b. T. Pironkova 6-2 6-2
B. Bencic b. [WC] J. Konta 2-6 6-0 6-3
S. Stephens b. [LL] D. Gavrilova rit.
[2] C. Wozniacki b. [10] A. Petkovic 7-5 6-1

  •   
  •  
  •  
  •