Wta s’Hertogenbosch e Nottingham: Radwanska in semifinale. Diretta tv per Camila Giorgi

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Procedono spediti, senza particolari intoppi, i match in programma a s’Hertogenbosch e Nottingham, i primi tornei Wta della stagione sull’erba, in preparazione di Wimbledon.

wtaWTA s’HERTOGENBOSCH: in Olanda va fuori la campionessa in carica, CoCo Vandeweghe, battuta in due rapidi set dalla rediviva Kiki Bertens, rinfrancata forse dalla superficie e dal giocare in casa. L’olandese, sfruttando anche i tanti errori dell’americana, testa di serie n. 3 del seeding, e le incertezze della stessa al servizio, si è resa protagonista di una partita pressoché perfetta, volando così in semifinale. Semifinale in cui affronterà la nostra Camila Giorgi, che invece è stata protagonista di un match al cardiopalma contro l’esperta kazaka Yaroslava Shvedova, che ha ceduto solo nel tie break decisivo del terzo set, dopo aver fallito ben tre match point. Ottima vittoria per la tennista di Macerata, che conquista la terza semifinale dell’anno e che è ancora a caccia del primo successo nel circuito maggiore Wta. Il match andrà in onda in diretta tv su SuperTennis a partire dalle ore 14.30. L’altra semifinale a s’Hertogenbosch vedrà di fronte Jelena Jankovic, testa di serie n. 2 del tabellone, che ha superato senza difficoltà la tedesca Beck, e Belinda Bencic (4), che ha vinto invece la battaglia contro la francese Mladenovic a suon di tie break e vincenti spettacolari.

RISULTATI WTA s’HERTOGENBOSCH 12 GIUGNO: Bertens – Vamdeweghe (3) 6-4 6-1; Jankovic (2) – Beck 6-4 6-1; Giorgi (5) – Shvedova 4-6 6-3 7-6; Bencic (4) – Mladenovic (7) 7-6 6-7 7-5.

wta

Ritrova il sorriso a Nottingham Agnieszka Radwanska

WTA NOTTINGHAM: prosegue spedita la marcia di Agnieszka Radwanska verso la vittoria del torneo di Nottingham. La polacca, autrice fin qui di una stagione disastrosa che l’ha vista dopo anni uscire dalla top 10, insegue punti facile e continua a fare vittime nel suo cammino verso la finale. Ai quarti superata agevolmente l’americana Lauren Davis, che nulla ha potuto contro la maggior classe dell’ex n. 2 al mondo. Per la Radwanska si tratta di uno dei migliori risultati in stagione. In semifinale affronterà l’atipica rumena Niculescu, che ha battuto in tre set la padrona di casa e wild card locale Johanna Konta. Nell’altra semifinale Alison Riske, n. 5 del seeding, dopo aver vinto il primo set e sfruttato poi il ritiro della belga Wickmayer, attende la vincente di Konjuh-Vickery, match che non si è potuto disputare a causa dell’oscurità.

RISULTATI WTA NOTTINGHAM 12 GIUGNO: Niculescu – Konta (wc) 6-2 2-6 6-2; Radwanska (1) – Davis 6-2 6-2; Riske (5) – Wickmayer 6-2 2-0 rit.

  •   
  •  
  •  
  •