ATP Bogota: Bernard Tomic vince in Colombia

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Bogota Tomic

ATP Bogota: vincitore del Claro Open Colombia è l’australiano Bernard Tomic. Il numero 2 del seed ha battuto, dopo un estenuante match, il francese Adrian Mannarino 6-1 3-6 6-2 in 1 ora e 32 minuti di gioco.

Una sfida esaltante e ricca di colpi di scena, bravo il francese numero 27 del ranking che ha cercato di difendersi come poteva: 8 aces, 2 doppi falli, 5-10 palle break salvate. Tomic è stato più incisivo e più convincente: 9 aces, 70% di punti con la prima di servizio e 5-7 palle break salvate.

Il testa di serie numero 2 – e 25 del mondo – ha sconfitto Mannarino per la seconda volta nei loro head to head: la prima vittoria è stata ad Acapulco proprio nel 2015.

«È stato un bell’anno – ha dichiarato Tomic durante la premiazione – sono partito dal numero 70 e adesso, dopo sette mesi, sono vicinissimo alla ventesima posizione. Cercherò di giocare bene nei prossimi tre mesi e mi creerò delle opportunità per entrare nella Top15. Ogni titolo vinto è un ricordo permanente, sono molto felice di aver vinto il mio terzo titolo e difenderlo qui è stato emozionante. Sono davvero felice di me stesso e questo è il mio anno più costante».

Bernard Tomic porta a casa non solo 250 punti Atp, ma anche 124.325 dollari diventando, assieme a Milos Raonic e Grigor Dimitrov, uno dei pochi giocatori nati nel 1990 a vincere più di tre titoli Atp.

ATP Bogota risultato finale: B. Tomic b. A. Mannarino 6-1 3-6 6-2

  •   
  •  
  •  
  •