ATP Newport. Rajeev Ram in semifinale dopo una gara pazzesca. Brown batte Querrey, adesso c’è Karlovic

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

Ram

ATP NEWPORT – Incredibile, ai limiti della follia la gara disputata nella notte all’ATP Newport tra Rajeev Ram e Adrian Mannarino. La partita, valida per l’accesso alle semifinali del torneo, è stata vinta dall’americano Ram in tre set. E in rimonta. E che rimonta. Perso il primo set in modo abbastanza netto per 6-2, Ram ha portato il secondo al tie-break. Il francese Mannarino ha avuto addirittura due match point, ma il padrone di casa è riuscito ad annullarle e a portare la partita in parità. Stessa situazione nel terzo e ultimo set di una battaglia durata 2 ore e 34 minuti. Ram concede un break al francese, contro-breakando in extremis. Di nuovo tie-break e di nuovo buono per Ram. L’americano, unico stelle e strisce rimasto in gara insieme a Jack Sock, butta fuori così la testa di seri numero 5 dell’ATP Newport e approda in semifinale, dove troverà un altro outsider, quel John Patrick-Smith che aveva già fatto fuori a primo turno Bernard Tomic e che nella notte si è liberato del giapponese Tatsuma Ito per 2 set a 1. Semifinale inaspettata nella parte alta del tabellone dell’ATP Newport, che vedeva schierati nel primo turno gente come Isner, Haas, lo stesso Tomic. Tanto inaspettata quanto meritata però.

BROWN C’È – Nella notte si è anche giocata l’ultima parte di set rimasta tra Dustin Brown e Sam Querrey. Gara che era stata sospesa il giorno prima per pioggia. Brown si è limitato a conservare il break di vantaggio acquisito prima della sospensione e ha portato a casa la qualificazione ai quarti di finale dell’ATP Newport. Il tedesco, sebbene giocasse contro uno degli idoli casalinghi, ha ottenuto il consenso del pubblico statunitense grazie al suo gioco eclettico, fatto di servizi potenti e precisi, discese a rete anche sconsiderate, e colpi giocati a tutto braccio. Si delinea così un quarto di finale da brividi, quello che si giocherà nella notte all’ATP Newport proprio tra Brown e Ivo Karlovic. Il croato, allo stato attuale, resta ancora il favorito. Anche perché ha mostrato una solidità e una tranquillità che spesso fanno la differenza. Di sicuro sarà una partita affascinante.

L’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone sarà disputato tra Jack Sock e il ceco Jan Henrych. Inutile dire che chiunque passi il turno in semifinale di certo non avrà vita facile. Per visualizzare i risultati e il tabellone dell’ATP Newport clicca qui.

  •   
  •  
  •  
  •