Risultati Tennis: a Umago Lorenzi è out, a Bastad Paire sorprende Goffin!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

risultati tennis

RISULTATI TENNIS – Nella giornata di ieri si sono disputati gli ultimi ottavi di finale di due tornei Atp attualmente in corso sulla superficie della terra rossa, ossia Umago, dove era impegnato il nostro Paolo Lorenzi, e Bastad. Di seguito vediamo tutti i risultati tennis di queste partite.

UMAGO – Non riesce a compiere l’impresa Paolo Lorenzi, arrivato agli ottavi grazie al successo sul connazionale e qualificato Trevisan. Il tennista romano, attualmente numero 85 del mondo, si è dovuto arrendere al più quotato avversario tedesco Philippe Kohlschreiber, testa di serie numero 6 del torneo, che ha avuto la meglio con un secco 2-0. Lorenzi, in campo con una vistosa fasciatura al polpaccio, riesce a tenere soltanto il suo primo servizio prima di crollare e lasciare ben quattro giochi consecutivi al suo avversario, che in men che non si dica porta a casa il primo set. Nel secondo parziale Lorenzi mostra più ‘verve’ e più grinta, aiutato anche dal pericoloso calo del tedesco che inizia a sbagliare colpi sino ad allora infallibili. Di questo passo l’azzurro si trova anche a servire per il set sul 5-3, prima che l’attuale numero 42 delle classifiche riprenda a giocare il suo tennis e infilare nuovamente quattro giochi di fila che lo portano al successo finale. In corsa, dunque, per l’Italia rimane soltanto Fabio Fognini, impegnato ai quarti contro il giustiziere di Seppi Joao Sousa. Gli altri risultati tennis di Umago vedono cadere soltanto Klizan (8) come testa di serie, eliminato in due set dall’ottimo Haider-Maurer, mentre avanzano senza particolari problemi il numero 1 Monfils, il 2 Bautista Agut, il 4 Thiem (che approfitta del ritiro di Lajovic nel secondo set) e il 7 Coric. Ecco tutti i risultati tennis di Umago:

[4] D. Thiem b. D. Lajovic 6-3 3-1 rit.
A. Haider-Maurer b. [8] M. Klizan 6-4 6-4
[2] R. Bautista Agut b. B. Kavcic 6-1 6-2
[1] G. Monfils b. [Q] B. Trinker 6-3 6-0
[6] P. Kohlschreiber b. P. Lorenzi 6-2 7-5
[7] B. Coric b. A. Bedene 6-4 6-4

BASTAD – Sorpresa negli ottavi di finale del torneo che si sta disputando sui campi svedesi di Bastad. Il francese Benoit Paire sorprende il favorito numero uno al successo finale, nonché numero 14 del mondo, David Goffin, fresco di qualificazione alle semifinali di Coppa Davis con il suo Belgio. Il belga, forse ancora provato dalle fatiche di Coppa, non scende praticamente mai in campo, lasciando strada piuttosto facilmente al transalpino, che con un secco 2-0 si guadagna la possibilità di sfidare Istomin per un posto nelle semifinali. Va ko anche il giustiziere di Arnaboldi al primo turno Jerzy Janowicz (8), battuto dall’altro grande protagonista della Coppa Davis belga Darcis. Senza problemi, invece, Robredo (2) su Ramos-Vilas, e il vincitore di Umago dello scorso anno Cuevas (3), che si è aggiudicato il derby argentino contro Delbonis. Solita incostanza, invece, per Ernst Gulbis, parso disattento e poco in forma contro il buon francese Mathieu. Ecco tutti i risultati tennis di Bastad:

D. Istomin b. N. Almagro 6-3 6-3
[2] T. Robredo b. A. Ramos-Vinolas 6-4 6-4
P-H. Mathieu b. E. Gulbis 6-3 6-3
B. Paire b. [1] D. Goffin 6-2 6-3
S. Darcis b. [8] J. Janowicz 6-1 6-4
[3] P. Cuevas b. F. Delbonis 6-4 6-7(6) 6-0

  •   
  •  
  •  
  •