Wimbledon: il programma di giovedì 09 luglio. Le semifinali femminili

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

WimbledonWimbledon – Dopo le emozioni dei quarti di finale maschili, con in campo Djokovic, Murray e Federer, domani 09 luglio tornano in campo le donne. Il programma di Wimbledon prevede le semifinali. Apertura sul centrale, ore 14.00 locali, per la sfida meno “nobile”, se mi permettete l’aggettivo, tra Agnieszka Radwanska (13) e Garbine Muguruza Blanco (20). A seguire il big match, la partita: Serena Williams contro Maria Sharapova. Nella parte bassa sicuramente sia la polacca che la spagnola sono due vere sorprese. Se da un lato la “maga” è già stata semifinalista a Wimbledon (arrivò fino alla finale nel 2012, dove perse da Serena Williams), per l’iberica è la prima apparizione a Church Road al penultimo turno. La partita si prospetta equilibrata, con la Radwanska che cercherà di variare il più possibile il gioco e soprattutto di far muovere la sua avversaria, mentre la Muguruza proverà a non farsi imbrigliare dalla manovra dell’ex n. 2 al mondo, cercando di spingere sin dal primo colpo.

Ma l’attesa è soprattutto per Serena Williams e Sharapova. Se la sfida con la Azarenka poteva essere una finale anticipata, questa è la finale, anche se non sulla carta. L’americana parte con i favori del pronostico, non fosse altro per il netto vantaggio nei precedenti contro la siberiana (17 a 3), che però proprio a Wimbledon sorprese Serena infliggendole una pesante sconfitta nella finale del 2004. La siberiana, dunque, farà di tutto per sovvertire il pronostico, ma non sarà facile, perché la Williams del 2015 ha finora perso una sola partita e di certo non vorrà abdicare adesso che è vicina alla conquista del terzo Slam stagionale. La numero 1 al mondo è infatti ancora in corsa per la vittoria del Grand Slam e sicuramente ce la metterà tutta per conquistare l’edizione 2015 di Wimbledon.

Si scaldano i motori. La notte per riposare e poi tutto sarà pronto per le semifinali femminili di Wimbledon. Diretta tv su Sky Sport Hd a partire dalle ore 14.00. Per pc portatili, i-phone e tablet Sky mette a disposizione anche lo streaming grazie a SkyGo, per non perdere nulla del grande tennis in casa e fuori.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: