Wimbledon: il programma di martedì 07 luglio. I quarti femminili più Djokovic

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

WimbledonMartedì 07 luglio a Wimbledon sono in programma i quarti del tabellone femminile, più una gustosa appendice agli ottavi: la prosecuzione, al quinto set, del match interrotto tra il numero 1 al mondo Novak Djokovic e il sudafricano Kevin Anderson, che sorprendentemente è riuscito a trascinare nel parziale decisivo Nole, chiamato anzi ad una difficile rimonta se vuole proseguire la sua storia nell’edizione 2015 del torneo. Il serbo sarà in campo non prima delle 14.00 sul campo 1.

Ma l’interesse di giornata è in gran parte, come dicevamo, per i quarti di finale femminili a Wimbledon. Grandissima attesa per la finale anticipata tra Serena Williams (1) e Viktoria Azarenka (23). L’americana, dopo aver vinto il derby in famiglia con la sorella Venus, è chiamata ad un altro grande match se vuole proseguire il sogno chiamato Gran Slam (ovvero la vittoria di tutti e quattro gli slam nella stessa stagione). Ad oggi la numero 1 al mondo è apparsa imbattibile nelle grandi competizioni (Australian Open, Roland Garros e quel che si è visto finora a Wimbledon), ma l’ostacolo Azarenka, in netta ripresa dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi di tennis nell’ultima stagione, è davvero molto insidioso, ancor di più di un’eventuale semifinale con Maria Sharapova (4). La siberiana aprirà il programma sul centrale, sempre a partire dalla 14.00, in un match inatteso ed inedito contro la newyorkese Vandeweghe. 23 anni, n. 47 delle classifiche Wta. A seguire poi Williams-Azarenka.

Sul campo 1, dopo le emozioni di Djokovic-Anderson, sarà la volta della sfida tra outsider tra Garbine Muguruza (20), da molti accreditata come la favorita per la finale nella parte bassa del tabellone, e Timea Bacsinszky. L’elvetica, n. 15 del seeding, quasi in silenzio è arrivata ai quarti e la sua regolarità potrebbe mettere in difficoltà la potenza dell’iberica. Chiusura per la maga Radwanska (13), opposta a Madison Keys (21). Match sulla carta equilibrato, anche se la polacca ha tutte le carte in regola per imbrigliare il gioco dell’americana.

Diretta tv sui due canali Sky dedicati al tennis a partire dalle ore 14.00. Per non perdere nulla dell’edizione 2015 dei Championship, Sky trasmette i match di Wimbledon anche in streaming con SkyGo, disponibile per tablet, pc portatili, i-phone e cellulari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: