Wimbledon: il programma e diretta tv del 3 luglio. Tornano in campo Djokovic e Serena Williams

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

WimbledonIl programma di Wimbledon 2015 prosegue diritto verso la fase calda del torneo. Oggi, 03 luglio, tornano in campo i due numeri uno: Novak Djokovic e Serena Williams. Con loro anche Stan Wawrinka (4), Raonic (7), Azarenka (23) e Sharapova (4). Il campione serbo sarà sul centrale, secondo match di giornata dopo il gustoso Dimitrov-Gasquet che promette davvero tanto spettacolo. L’ostacolo di Djokovic verso la seconda settimana del torneo e, dunque, gli ottavi del tabellone maschile di Wimbledon, è Bernard Tomic (27). L’australiano finora non ha brillato con un gioco un po’ troppo incostante, fattore che rischia di essere decisivo nella sfida al numero 1 del mondo. La Williams invece chiudere il programma del centrale contro la britannica Heather Watson. Difficilmente la minuta tennista di casa riuscirà a creare problemi alla campionessa americana, e difficilmente anche il tifo sarà tutto dalla parte della Watson, a cui serve dunque un vero e proprio miracolo sportivo se vuole portare a casa l’incontro.

Attesissimo anche il confronto tra Milos Raonic e Nick Kyrgios. Il canadese partirà con i favori del pronostico, se non altro forte della sua classifica e della semifinale raggiunta a Wimbledon lo scorso anno. Ma occhio al giovane aussie, che è in forte crescita e che vorrebbe cominciare da questo Slam londinese la sua cavalcata trionfale verso le vette del ranking mondiale. Interessante anche la sfida tutta forza al femminile tra Sharapova e Irina-Camelia Begu, nella quale però la bionda siberiana parte nettamente avanti, sia per costanza di prestazioni che per qualità di gioco. Ma la rumena potrebbe avere le armi in pugno per mettere in difficoltà la gelida russa. In campo, come detto, anche la Azarenka, che insegue gli ottavi in una sfida intrigante con la transalpina Mladenovic, mentre Wawrinka se la vedrà con Verdasco per continuare il sogno di bissare il successo del Roland Garros.

Wimbledon

La coppia veterana del doppio Schiavone/Date Krumm a Wimbledon

Nessun azzurro oggi in campo in singolare, dove i nostri soli superstiti sono Andrea Seppi e Camila Giorgi. Entrambi giocheranno i loro match di terzo turno domani e sono chiamati all’impresa contro Andy Murray e Caroline Wozniacki. In doppio invece spazio a Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. La brindisina, con la compagna Hsieh, è opposta alla coppia russa Gasparyan/Panova nel primo incontro in programma, a partire dalle 13.15 locali, sul campo 18. La 35enne milanese giocherà con la veterana giapponese Date-Krumm un match difficile con la coppia n. 1 del seeding: Hingis/Mirza.

Diretta tv Wimbledon – Tutti i match singolare di Wimbledon dei principali campi sono trasmessi in diretta tv sulla piattaforma satellitare Sky, a partire dalle ore 14.15 italiane. Per chi non abbia a disposizione la tv, ricordiamo che è possibile assistere allo spettacolo di Wimbledon con lo streaming di SkyGo.

  •   
  •  
  •  
  •