Wimbledon: le semifinali maschili. Programma e diretta tv streaming oggi 10 luglio

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Continuerà il sogno di Richard Gasquet a Wimbledon?

E’ tempo di grande tennis a Wimbledon. E’ l’ora delle semifinali maschili. Richard Gasquet è un po’ l’intruso e insegue la prima finale in carriera in una prova Slam, ma dovrà battere la concorrenza dei top 3 al mondo: Novak Djokovic in primis, Andy Murray e Roger Federer poi. In tre fanno 10 titoli a Church Road. 7 per lo svizzero, 2 per il serbo (campione in carica) e 1 per lo scozzese.

Djokovic-Gasquet – Quella tra il francese e il serbo sarà la prima partita di giornata, in programma a partire dalle ore 14.00 locali sul campo centrale. Pronostico chiuso? A guardare i precedenti sì, con l’unica vittoria di Gasquet che risale al 2007. Ma giunti fin qui, si sa, tutto può succedere e il transalpino ha dimostrato di essere in gran forma. Djokovic, che dal canto suo nel 2015 ha perso una sola partita, al Roland Garros, vedendo così sfumare il sogno del Grand Slam almeno per quest’anno, vuole rifarsi vincendo Wimbledon. E’ lui il favorito non solo a raggiungere la finale, ma anche a vincere il titolo di campione del torneo più prestigioso e antico di tennis al mondo. Ma non sarà facile.

Federer-Murray – Ma l’attesa maggiore oggi è tutta per il secondo match del Centre Court. Il re di Wimbledon Federer, 7 volte campione dei Championship, sfida il padrone di casa Andy Murray. Lo scozzese insegue il secondo titolo a Wimbledon e nel match di oggi parte leggermente favorito. La sua adattabilità all’erba ha dello straordinario, ma sconfiggere Re Roger su questi campi è impresa tutt’altro che semplice. Soprattutto il Federer del 2015, che sta giocando un gran tennis e che ha fame di conquistare l’ottava meraviglia a Wimbledon. Nei precedenti lo scozzese è in vantaggio, ma attenzione, perché nei precedenti Slam Federer conduce 3-1. Spettacolo puro dunque in campo.

Diretta tv semifinali maschili Wimbledon – Gli amanti del grande tennis non devono far altro che sintonizzarsi sul canale Sky Sport Hd e godere dello spettacolo delle semifinali maschili di Wimbledon. Diretta tv a partire dalle ore 14.00, con una lunga maratona per sapere chi si sfiderà per il trono di Londra quest’anno. Per chi non sarà a casa, streaming con SkyGo per pc, tablet, i-phone.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: