WTA Bastad, tutte contro Serena Williams

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

462387864-serena-williams-of-the-us-celebrates-after-victory-in.jpg.CROP.rtstory-largeIl circuito WTA si sposta dall’erba londinese di Wimbledon alla terra rossa svedese di Bastad, dove ancora ancora una volta Serena Williams sarà testa di serie numero 1 e grande favorita del torneo,  anche sulla superficie a lei meno gradita.

Le altre favorite sono l’eterna Samantha Stosur, la ceca Barbora Strycova e la tedesca Mona Barthel, oltre alla russa Olga Govortsova, giocatrice in ascesa nelle ultime settimane. La Williams vorrà confermare il suo stato di grazia, che la sta accompagnando in questo suo 2015 da favola, che potrebbe portarla a realizzare il Grande Slam, impresa che in campo femminile manca dal 1988, a firma Steffi Graf. La numero 1 del tennis mondiale affronterà nel primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Nessuna italiana è presente nel tabellone principale, salvo Alberta Brianti che affronta oggi nell’ultimo turno delle qualificazioni la giovanissima Anett Kontaveit , 19enne estone dal grande avvenire. Oggi sono in programma i match inaugurali del primo turno del tabellone principale, ad aprire il torneo saranno l’olandese Bertens e la Barthel, testa di serie numero 4 del torneo.

  •   
  •  
  •  
  •