WTA Istanbul. Lesia Tsurenko si aggiudica il torneo. Radwanska battuta in finale 2-0

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

lesia tsurenko2

WTA ISTANBUL – Istanbul si colora di giallo-azzurro. L’ucraina Lesia Tsurenko conquista il suo primo torneo della carriera battendo in finale Urszula Radwanska in poco più di un’ora e mezzo. 7-5 6-1 il risultato finale. Il WTA Istanbul è tutto suo. La 26enne ha perso un solo set in tutto il torneo. Giusto così. Per la Radwanska è la seconda finale persa su due giocate. La finale del WTA Istanbul ha vissuto momenti contrastanti, soprattutto nel primo set. La Tsurenko ha guadagnato subito un break di vantaggio sulla Radwanska nel terzo game dell’incontro, immediatamente però controbreakkato dalla polacca, che dopo un inizio al di sotto delle sue possibilità, ha iniziato a scaldare il braccio e mettere in seria difficoltà l’avversaria. Tanto da avere ben tre palle per il set point. Purtroppo per lei tutte annullate dall’ucraina, che non solo vincerà il primo set ma dall’ultima palla set annullata vincerà ben sette game di fila. Per la Radwanska si è immediatamente spenta la luce in un WTA Istanbul giocato veramente bene, e lì ha perso la sua finale.

La Tsurenko si è fatta forte del servizio e di un meraviglioso dritto, che le ha consentito di variare giocate e soprattutto angoli. “Sono davvero molto felice per questa vittoria, è la prima ed è speciale” ha detto la Tsurenko a fine gara. “Sono contenta perché ho resistito alla stanchezza delle partite degli ultimi giorni e giocare contro Urszula non è stato facile“.

La vittoria del WTA Istanbul consentirà alla Tsurenko di salire dal 71esimo posto nel ranking WTA fino al 47esimo. Buono comunque il risultato per la Radwanska che dalla 99esima posizione potrebbe ritrovarsi a scalare 18 posti, fino alla 71esima, proprio quella occupata fino ad oggi dalla Tsurenko. Vedremo se domani verrà tutto confermato dall’aggiornamento della classifica.

  •   
  •  
  •  
  •