ATP Cincinnati: Djokovic e la vendetta su Wawrinka. Stasera le semifinali in diretta tv

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Cincinnati Djokovic

ATP Cincinnati: semifinalisti del Western & Sputhern Open sono Novak Djokovic, Alexandr Dolgopolov, Andy Murray e Roger Federer.

Il serbo numero 1 del mondo ha battuto 6-4 6-1 Stan Wawrinka, dopo 1 ora di gioco. Una piccola vendetta per Nole che si è lasciato sfuggire, proprio per mano di Wawrinka, la vittoria al Roland Garros di quest’anno «È stata la mia partita migliore dopo molto tempo – ha dichiarato Djokovic –, è arrivata al momento giusto contro uno dei miei più grandi rivali e soprattutto colui contro cui ho perso in finale al French Open. Quindi ho preso davvero sul serio questo match, Stan non ha giocato come al solito, ma ero solido sul mio rovescio e ho fatto quello che necessitava».

Ad affrontare Djokovic in semifinale ci sarà Alexandr Dolgopolov, il quale ha battuto Tomas Berdych 6-4 6-2. L’ucraino ha centrato la sua prima vittoria contro il ceco che conduce adesso 4-1: Toronto 2010, Montreal 2011, Montreal 2013 e Miami 2014. Inoltre, ha messo a segno: 5 aces, il 91% dei punti sulla prima, 3-5 palle break vinte e il 42% di risposta sulla prima. Per Dolgopolov è la prima semifinale dal torneo di Indian Wells del 2014, dove venne sconfitto da Roger Federer, ed è anche il primo qualificato ad accedere ad una semifinale dal 1994 ad opera di David Wheaton.

Raggiunge la semifinale anche Andy Murray che ha sconfitto Richard Gasquet 4-6 6-1 6-4. Finisce la corsa del francese che aveva battuto, nel suo percorso, Kyrgios, Kokkinakis e Cilic, ma lo scozzese è stato decisamente più incisivo: 8 aces, 2 doppi falli, il 72% dei punti con la prima e 3-5 palle break salvate. «Se credi di avere una chance e non la prendi al volo, allora potresti pentirtene ma se senti che il è il tuo momento, allora le carte in tavola potranno essere cambiate velocemente – ha dichiarato Andy nel post partita. Sono stanco ma felice, ho giocato molte partite sfiancanti contro grandi giocatori, nonostante la mia forma fisica non sia delle migliori, ma sono comunque felice». Murray affronterà, per la venticinquesima volta, Roger Federer che conduce 13-11 nei testa a testa.

Infine, Roger Federer ha sconfitto Feliciano Lopez 6-3 6-4, dopo 1 ora di gioco. «Mi sono sentito molto bene nel primo set – ha detto lo svizzero –, ma nel secondo un po’ meno. Sono stato sotto 0-40 e so bene, da giocatore con anni di esperienza alle spalle, quanto un match possa cambiare direzione così velocemente. Sono felice di aver vinto, ora penso alla prossima sfida».

Stasera i seguenti incontri: dalle ore 19.00 (ora italiana) Djokovic-Dolgopolov, mentre dalle ore 20.30 Federer-Murray.

Le partite potranno essere seguite in diretta su Sky Sport oppure in streaming su SkyGo e sui siti ufficiali ATP e Cincinnati Open.

ATP Cincinnati risultati quarti di finale: N. Djokovic b. S. Wawrinka 6-4 6-1, A. Dolgopolov b. T. Berdych 6-4 6-2, A. Murray b. R. Gasquet 4-6 6-1 6-4, R. Federer b. F. Lopez 6-3 6-4.

  •   
  •  
  •  
  •