ATP Gstaad: Dominic Thiem e il terzo titolo

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Gstaad Thiem

ATP Gstaad: vincitore dello Swiss Open Gstaad, torneo in terra rossa, il giovane Dominic Thiem.

Il ventunenne ha sconfitto, in 1 ora e 25 minuti di gioco, il testa di serie numero 1, David Goffin, 7-5 6-2. Dominic ha messo a segno: 5 aces, 3 doppi falli e il 66% di punti con la prima, assieme a 5-8 palle break salvate. Il tedesco non è riuscito a fermarlo e, solo nel primo set, ha cercato di correre ai ripari, ma invano.

Il numero 3 del seed, Thiem, è al suo terzo titolo in carriera e terzo stagionale: il primo, lo scorso 23 maggio, a Nizza dove ha sconfitto l’argentino Leonardo Mayer 4-6 6-1 6-3, mentre il secondo a Umago contro Joao Sousa 6-4 6-1. Esattamente un anno fa, Thiem veniva sconfitto a Kitzbuhel proprio da Goffin ma la storia non sempre si ripete, fortunatamente: nei loro testa a testa, il tedesco conduce per 3 giochi a 2 – Queen’s Club, Kitzbuhel e Basel per Goffin, mentre Marseille e ora Gstaad per Thiem.

«Ho risposto e ho servito bene, è molto importante tutto questo quando si ha a che fare con un giocatore con delle grandi risposte. Ogni titolo è speciale, sono davvero felice perché la mia famiglia è stata qui. Questo è un grandissimo evento in un posto bellissimo» ha dichiarato sfoggiando un biondo platino da fare invidia a Mirko dei Bee-Hive.

Dominic Thiem porta a casa, oltre ai 250 punti ATP, 80.000 dollari che male non fanno.

ATP Gstaad risultato finale: D. Thiem b. D. Goffin 7-5 6-2

  •   
  •  
  •  
  •