ATP Washington. Sock, Querrey e Nishikori agli ottavi. Nel torneo WTA 5 americane al secondo turno

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

Jack-Sock

ATP WASHINGTON – Si entra nel vivo, nel pieno dell’ATP Washington. Nella notte si sono giocati i primi match degli ottavi di finale del torneo Citi Open 500 nella capitale degli Stati Uniti. E ad aprire le danze sono stati proprio tre americani, due dei quali hanno trovato la via d’accesso agli ottavi di finale dell’ATP Washington. Sam Querrey ha avuto la meglio del giapponese Go Soeda in tre set. L’americano, dopo aver vinto il primo set per 6 giochi a 3, ha subito il ritorno di Soeda nel secondo, perdendo 5-7. Ma il terzo e decisivo set ha ristabilito le carte in tavola e Querrey ha buttato giù gli assi vincenti, portando a casa la qualificazione agli ottavi grazie al 6-4 decisivo. Ad attenderlo nel prossimo turno ci sarà Marin Cilic, vincente contro il coreano Hyeon Chung.

Passa agli ottavi dell’ATP Washington anche Jack Sock. Il 22enne del Nebraska si è sbarazzato del belga Ruben Bemelmans con il risultato di 7-6 6-3. Nel turno successivo se la vedrà con il vincitore della gara tra Richard Gasquet e Gilles Muller. Niente da fare invece per l’altro statunitense in gara, Donald Young. Ad avere la meglio sul mancino di Chicago è stato il canadese Vasek Pospisil, che con un 7-5 6-3 ha annullato ogni speranza di secondo turno per Young. Pospisil agli ottavi di finale se la vedrà con il vincitore del match tra Victor Estrella Burgos e John Isner. Se tutto procede nella norma per il canadese si prospetta un altro incontro con un “cugino” americano.

Nessuna novità anche per l’esordio di uno dei giocatori più attesi, il giapponese Kei Nishikori. Anche se la partita del numero due del seed contro l’australiano James Duckworth non è cominciata come ci si aspettava. Nishikori infatti ha lasciato il primo set all’avversario, perdendolo comunque al tie break. Troppo presto per fare harakiri. Il 26enne giapponese nel secondo e terzo set ha fatto capire al collega come stavano realmente le cose. 6-1 6-4, risultato ribaltato e ottavi in cascina. Per Nishikori agli ottavi dell’ATP Washington uno tra Leonardo Mayer e Blaz Rola.

Per il tabellone completo di risultati e prossimi turni clicca qui.

Completa la griglia degli ottavi di finale per il torneo WTA che si sta giocando nella capitale americana. Oggi in campo le prime sfide per l’accesso ai quarti. In campo tre americane. Irina Falconi giocherà contro Samantha Stosur, mentre Louisa Chirico se la vedrà con Alizé Cornet. Ultima americana in campo, Lauren Davis, incontrerà la rumena Monica Niculescu. A chiudere la giornata di questa prima parte degli ottavi di finale ci sarà il match tra Polona Hercog e Irina Begu. Per quanto riguarda gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone in programma domani, le sfide vedranno in campo altre due americane. Christina McHale, dopo aver sconfitto la connazionale CoCo Vandeweghe, se la vedrà con Yulia Putintseva. Ci sarà Svetlana Kutznetsova per Sloane Stephens. Gli ultimi due ottavi saranno tra la Pavlyuchenkova, che ha confitto la Rybarikova nel primo turno, contro Belinda Bencic e Makarova contro Broady.

  •   
  •  
  •  
  •