ATP Winston Salem: Anderson ed Herbert in finale. Stasera la diretta tv

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

ATP Winston Salem Anderson

ATP Winston Salem: i finalisti di questa  trentacinquesima edizione del torneo 250 sono Pierre-Hugues Herbert e Kevin Anderson.

Il giovane francese ha sconfitto Steve Johnson al terzo set: 3-6 7-6(5) 6-2, dopo 1 ora e 40 minuti di gioco. È un po’ la storia di Cenerentola, il cittadino di Schiltighem è arrivato in finale partendo davvero dal basso, le qualificazioni. Nella sua prima semifinale ha messo a segno: 19 aces, 3 doppi falli, il 76% dei punti con la prima e 4-6 palle break salvate.

«In Francia la chiamiamo “partenza a diesel” – ha dichiarato Herbert. Non è sempre facile trovare subito il giusto ritmo. Steve ha servito davvero bene nel primo set, a malapena sono riuscito a mandare la palla dall’altra parte. Poi, nel secondo set, ho fatto una fantastica rimonta e la situazione è cambiata. Mi ha dato molta fiducia e mi sono detto che avrei potuto farcela».

Nella sua prima finale incontrerà Anderson, vincitore su Jaziri 6-4 6-3 in 1 ora e 39 minuti. Anderson ha ottenuto: 11 aces, 1 doppio fallo il 74% dei punti con la prima e 3-3 palle break salvate. Il sudafricano porta a casa la terza vittoria di fila sul turco, conducendo 3-0: Barcellona 2012 e Washington 2014. Terza finale dell’anno per il nativo di Johannesburg che però non è riuscito ad aggiudicarsi una vittoria del 2015: a Memphis ha perso contro Nishikori e all’Aegon Open contro Murray.

«Oggi Jaziri è stato molto aggressivo e non è stato facile giocare contro di lui – ha detto Anderson nel post partita. Ho cercato di tenere duro col servizio e di ottenere punti importanti con le mie risposte, poi ha commesso i doppi falli che mi hanno permesso di vincere».

Stasera, alle 19.00 (ora italiana), la finale Herbert-Anderson che andrà in onda su SuperTennis – canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky – oppure in streaming su SuperTennis.tv e sui siti ufficiali ATP e Winston Salem per il livescore.

ATP Winston Salem risultato semifinali: P. Herbert b. S. Johnson 3-6 7-6 6-2, K. Anderson b. M. Jaziri 6-4 6-3.

  •   
  •  
  •  
  •