ATP Winston Salem: Herbert e la sua prima semifinale

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

 

ATP Winston Salem Herbert

ATP Winston Salem: accedono alla semifinale del torneo 250, con superficie in cemento, Pierre Herbert, Steve Johnson, Malek Jaziri e Kevin Anderson.

Il francese Herbert ha battuto 4-6 7-6(5) 6-2 Pablo Carreno Busta, dopo 1 ora e 55 minuti di gioco. Prima semifinale per il francese che è riuscito a recuperare al secondo set sul 5-4 per lo spagnolo e aggiudicandosi anche il terzo. Seconda vittoria su Carreno Busta del cittadino di Schiltigheim, il quale lo vinse nel 2014 a Stoccolma.

Avversario di Herbert sarà Steve Johnson che passa il turno per il forfait di Yen-Hsun Lu. Il taiwanese si è ritirato dal match per un infortunio alla schiena che lo ha costretto a saltare i quarti di finale «il dolore alla schiena – ha detto Lu – è arrivato alla fine del match di ieri, c’è un’infiammazione che causa un irrigidimento ai muscoli, infatti mi viene difficile stendermi completamente».

Avanza in semifinale Jaziri che ha sconfitto 6-3 6-2 Thomaz Bellucci, in 1 ora e 22 minuti di gioco. Il turco ha messo a segno: 1 aces, 2 doppi falli, il 79% dei punti con la prima e 5-5 palle break salvate. Seconda semifinale ATP per Jaziri, l’ultima risale a Mosca 2012. Il numero 88 del mondo dovrà vedersela con Anderson, il quale ha battuto 6-2 7-6(1) Borna Coric. Il sudafricano ha ottenuto: 10 aces, 1 doppio fallo, l’87% dei punti con la prima e 2-3 palle break vinte.

Stasera dalle ore 21.00 (ora italiana) Herbert-Johnson, mentre dalle ore 1.00 Jaziri-Anderson.

Le partite potranno essere seguite su SuperTennis – canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky – o su SuperTennis.tv per lo streaming, infine per il livescore i siti ufficiali ATP e Winston Salem.

ATP Winston Salem risultati quarti di finale: P. Herbert b. P. Carreno Busta 4-6 7-6 6-2, S. Johnson b. Y. Lu forfait, M. Jaziri b. T. Bellucci 6-3 6-2, K. Anderson b. B. Coric 6-2 7-6.

  •   
  •  
  •  
  •