WTA Baku: Knapp fuori col best ranking. Finale Tig-Gasparyan

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

WTA BakuWTA BAKU – Sarà una finale inedita quella del torneo Wta International Baku. In Azerbaijan si sfideranno infatti la giovane russa Margarita Gasparyan e la qualificata rumena Patricia Maria Tig. La Gasparyan, n. 122 delle classifiche WTA, ha eliminato in semifinale la nostra Karin Knapp, che si è arresa in 2 ore e 32 minuti di gioco (ennesima battaglia delle ultime due settimane dell’altoatesina, tra Baku e Bad Gastein) col punteggio di 6-3 5-7 6-3. La Tig, n. 154 WTA, ha sorpreso la numero 1 Pavlyuchenkova, rifilandole un nettissimo 6-3 6-2. Finale inedita, dunque, in cui la russa parte favorita, ma la 21enne rumena venderà cara la pelle per cercare di portare a casa il primo titolo in carriera nel circuito maggiore.

KNAPP – Tornando al match di questa mattina di semifinale tra Karin e Gasparyan, sicuramente l’azzurra ha pagato la stanchezza di due settimane sempre sull’acceleratore. Knapp, che comunque farà best ranking alla posizione n. 34 (6 anni dopo il precedente primato al n. 35 e i problemi al cuore e alle ginocchia che sembravano averla messa fuori gioco dal tennis agonistico) lunedì prossimo, è stata brava a reagire nel secondo set, imponendosi però soprattutto grazie agli errori della più giovane avversaria, che stava per non sfruttare l’evidente difficoltà fisica della nostra tennista, che già ieri, a livello di quarti, aveva dovuto chiedere il time out medico per la stanchezza e il forte calore. Condizioni identiche, tra l’altro, a quelle odierne. Ad ogni modo resta il fantastico periodo di forma di Karin, che fa ben sperare per la parte finale di stagione, soprattutto in un buon risultato a fine agosto ai prossimi Us Open.

RISULTATI WTA BAKU 01 AGOSTO SEMIFINALI – Come detto, la Gasparyan ha battuto contro pronostico Karin Knapp in tre set e domani affronterà la rivelazione del torneo, la rumena Tig, che ha inflitto una sonora sconfitta alla favorita Pavlyuchenkova. Risultati WTA Baku: Gasparyan – Knapp (2) 6-3 5-7 6-3; Tig (q) – Pavlyuchenkova (1) 6-3 6-2.

  •   
  •  
  •  
  •