WTA Cincinnati: cinque italiane pronte a stupire in un tabellone da urlo!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

wta cincinnati

WTA CINCINNATI – Mancano ormai soltanto 24 ore prima della partenza di un torneo WTA Cincinnati che promette spettacolo per tutti gli amanti del tennis al femminile. E’ stato infatti sorteggiato il tabellone che prevede tutte le ‘Top 10’ in campo e quattordici delle migliori quindici (non partecipa la numero 12 Makarova) al mondo pronte a darsi battaglia in preparazione all’ultimo Slam di stagione, ovvero gli Us Open.

WTA CINCINNATI: LE ITALIANE – Quello del WTA Cincinnati si preannuncia come un grande evento anche per le nostre tenniste, per l’esattezza cinque, apparse in gran forma in quest’ultimo periodo. Ci saranno, infatti, la fresca semifinalista di Toronto Sara Errani in compagnia della ritrovata Roberta Vinci, finalmente tornata ad esprimere un tennis ai suoi reali livelli, cosi come ci sarà il talento ancora grezzo ma in grande crescita di Camila Giorgi. A queste si aggiungono l’esperienza di Flavia Pennetta e la voglia di vincere di Karin Knapp, entrata in extremis nel tabellone. Per la Errani (16) un primo turno molto ostico contro l’astro nascente del tennis russo Daria Gavrilova, sconfitta dalla Vinci a Toronto ma in grande ascesa verso le posizioni di vertice (attualmente è n.40). Roberta dovrà vedersela contro l’incostanza di Anastasia Pavlyuchenkova, un’avversaria decisamente alla sua portata se sarà in grado di ripetere le prestazioni viste nel recente torneo canadese. Meglio è andata a Flavia Pennetta, opposta a una Dominika Cibulkova non proprio in forma ultimamente, mentre Camila Giorgi aspetta l’esito finale delle qualificazioni per conoscere la sua avversaria.

WTA CINCINNATI: LE BIG – Reduce dalla cocente e imprevista sconfitta subita dalla Bencic in Canada, Serena Williams è pronta a dichiarare battaglia a Cincinnati, in un secondo turno (gode di un bye per il primo) che, pronostici alla mano, dovrebbe vederla opposta alla Pironkova prima di incrociare una delle due italiane Karin Knapp o Sara Errani. Nella parte bassa del tabellone, invece, Maria Sharapova esordirà al secondo turno contro la vincente tra Varvara Lepchenko e Barbora Strychova. Più o meno dello stesso livello sarà il primo incontro di Simona Halep (che agli ottavi potrebbe vedersela con Camila Giorgi), pronta a sfidare una tra la Mladenovic e la Hantuchova. Non è andata benissimo, invece, a Petra Kvitova (per lei una tra LisickiGarcia) e soprattutto all’ex numero uno mondiale Caroline Wozniacki, che dovrebbe incontrare subito l’agguerrita Vicktoria Azarenka (attende una qualificata al primo turno).

WTA CINCINNATI: I TEORICI QUARTI – Se tutti i pronostici verranno rispettati si avrebbero dei quarti di finale a dir poco spettacolari: a partire da Serena Williams che sfiderebbe la tanto bella quanto forte Ana Ivanovic, mentre si assisterebbe al ‘derby’ ceco Kvitova-Safarova. La Sharapova incontrerebbe la Pliskova e la Wozniakci (o Azarenka) contro la Halep, in un torneo tutto da seguire che potrebbe regalare giocate emozionanti e, perché no, anche qualche colpo di scena inatteso.

PER VEDERE IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA CINCINNATI CLICCA QUI

 

  •   
  •  
  •  
  •