Wta Cincinnati: la finale è Serena Williams Halep

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Wta cincinnatiWTA CINCINNATI – La finale che… ti aspetti. Nel torneo Wta Premier di Cincinnati sarà Serena Williams Simona Halep la sfida ce deciderà la regina in Ohia, a una settimana precisa ormai dall’inizio degli Us Open. La n. 1 del mondo e la n. 2 dal prossimo lunedì (grazie alla vittoria in semifinale) si sfideranno oggi, alle ore 3.00 locali, per il titolo di Cincinnati, così come era da aspettarsi ad inizio torneo, nel momento in cui sono stati sorteggiati i tabelloni. Infatti, visto il ritiro di Maria Sharapova, Serena e Simona erano le giocatrici più forti in corsa e lo hanno dimostrato. L’americana in semifinale ha sconfitto 6-4 6-3 Elina Svitolina. L’ucraina, che a sorpresa era giunta fino al penultimo atto, si è arresa non senza aver lottato. Infatti nel primo set è stata anche avanti prima 2-0 con palla del doppio break, poi 3-1, prima di iniziare a subire la rimonta della campionessa di Saginaw. La 33enne, dopo un’apertura incerta, infatti, ha iniziato a sistemare prima il servizio, poi la risposta, portando via sempre più vincenti anche contro la Svitolina, nota per le doti difensive e la capacità di far giocare sempre un colpo in più all’avversaria, chiudendo poi sul proprio servizio al primo match point.

Semplice affermazione anche di Simona Halep. In semifinale, la rumena ha sconfitto Jelena Jankovic (ex n. 1) per 6-1 6-2. Match senza storia, con la prossima n. 2 al mondo che finalmente ha mostrato di aver superato i problemi fisici che la accompagnano dalla finale di Toronto e che, forse anche grazie a questo, ha disputato la sua miglior partita in quel di Cincinnati, concedendo solo tre game alla serba. La curiosità è che sono tutti game di battuta, a dimostrazione di come ci sia ancora qualcosa da sistemare nel servizio, mentre in risposta praticamente la Halep è stata perfetta. Certo, non la miglior giornata di JJ, ma resta la buona impressione lasciata da Simona.

WTA CINCINNATI RISULTATI SEMIFINALI 22 AGOSTO: S. Williams (1) – Svitolina (14) 6-4 6-3; Halep (3) – Jankovic 6-1 6-2.

WTA CINCINNATI FINALE 23 AGOSTO: la finale del torneo Wta Premier di Cincinnati, come detto, sarà tra Simona Halep e Serena Williams. Tra le due ci sono 7 precedenti. L’americana è in vantaggio per 5-2. Il primo scontro nel 2011 a Wimbledon, sull’erba, con la Williams che si impose al terzo set in rimonta. Poi altre tre vittorie della n. 1 al mondo, a Roma e Cincinnati 2013,  e nella finale delle Wta finals di Singapore nel 2014. Stesso anno e stesso luogo per l’unico successo sul campo (il secondo, Indian Wells di quest’anno, in realtà è un ritiro senza scendere sul terreno di gioco di Serena) di Simona Halep, che ai quarti batté la 33enne del Mitchigan. Appuntamento alle ore 3.00 locali per la finale di Cincinnati Serena Williams Halep.

  •   
  •  
  •  
  •