Wta Stanford, finale Pliskova-Kerber: i precedenti (con VIDEO), diretta tv in chiaro e streaming

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

wta stanford

WTA STANFORD – Siamo giunti all’epilogo finale del torneo che si sta disputando sui campi di cemento del WTA Stanford, negli Stati Uniti. Di fronte si ritroveranno, per la terza volta quest’anno, la tedesca Angelique Kerber, numero 14 del mondo e già finalista lo scorso anno quanto perse da Serena Williams, e la ceca Karolina Pliskova, numero 11 delle classifiche WTA.

I PRECEDENTI TRA LE DUE – Sia per la Kerber che per la Pliskova il cammino verso la finale del WTA Stanford non ha fatto registrare particolari intoppi, con la ceca che ha lasciato per strada appena un break in tutto il torneo, ovvero quello subito in semifinale contro la Lepchenko, e la tedesca che ha perso soltanto un set, quello da Agnieska Radwanska ai quarti di finale. Un incontro tutto da seguire e che fa fatica a trovare una favorita in particolare. I precedenti parlano di cinque incontri avvenuti sino ad oggi tra le due, con la Kerber che conduce per 3-2 in generale e 2-1 quest’anno. L’ultimo successo della tedesca in ordine cronologico è arrivato proprio sui campi in cemento di Birmingham a fine giugno, quando la Kerber fu in grado di recuperare un set di svantaggio e conquistare la vittoria finale al tie-break del terzo set in un match bellissimo. La Pliskova, invece, si è aggiudicata la semifinale del WTA di Sidney disputato lo scorso gennaio (poi la ceca perse in finale dalla connazionale Kvitova). Il tutto in una finale WTA Stanford che si annuncia entusiasmante viste le condizioni fisiche di entrambe le atlete.

DIRETTA TV IN CHIARO – Per tutti gli amanti del WTA Stanford e per tutti i fans di Kerber e Pliskova l’appuntamento è per questa sera alle ore 23 su ‘Supertennis’, visibile al canale 64 del digitale terrestre e al 224 della piattaforma Sky. Inoltre, chi vive in Italia ma per vari motivi non può seguire il match in tv, potrà approfittare dello streaming su ‘www.supertennis.tv’ messo a disposizione dalla stessa emittente.

Di seguito il video con tutti gli highlights della grande finale di Birmingham.

  •   
  •  
  •  
  •