ATP Metz. Wawrinka ai quarti, Lorenzi cede a Kohlschreiber

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

wawrinka

ATP METZ – Fasi calde dell’ATP Metz. Il torneo Moselle Open 250 è giunto nella fase più importante, i quarti di finale. I migliori otto del torneo sono pronti a darsi battaglia a partire da questo pomeriggio sul cemento francese. Nel frattempo nella giornata di ieri si sono completati i match del secondo turno, gli ottavi di finale dell’ATP Metz. Erano sei i francesi rimasti in gioco fino agli ottavi, esattamente dimezzati al terzo turno. Sono rimasti in Lorena Nicolas Mahut, Jo-Wilfred Tsonga e Gilles Simon. Due dei tre eliminati sono stati sconfitti in due derby. Vediamo nel dettaglio le partite disputate ieri.

Nicolas Mahut accede ai quarti grazie alla vittoria sul connazionale Adrian Mannarino. La partita si è chiusa in tre set in favore del 33enne di Angers, con il risultato finale di 6-4, 6-7, 6-3. Mahut nei quarti dell’ATP Metz dovrà giocare il suo secondo derby consecutivo. Ad attenderlo infatti ci sarà Jo-Wilfred Tsonga, che aveva già sconfitto Mischa Zverev nei suoi ottavi di finale. Sempre nella parte alta del tabellone ci sarà ad attenderci un altro bel match. Stan Wawrinka se la vedrà contro Philipp Kohlschreiber. Lo svizzero è reduce da una vittoria in rimonta sul tedesco Dustin Brown, mentre Kohlschreiber ha eliminato il nostro Paolo Lorenzi con un doppio 6-3.

Dall’altra parte del tabellone lo slovacco Martin Klizan suda e non poco per portare a casa la vittoria e i quarti di finale dell’ATP Metz contro un ottimo Vasek Pospisil. Il canadese ha perso per due set a zero perdendo un solo turno di servizio nel primo set. Il secondo si è trascinato fino al tiebreak e Klizan lo ha vinto per 9 punti a 7. Nel terzo turno dell’ATP Metz lo slovacco troverà Guillermo Garcia Lopez che ha eliminato la wild card del torneo, il francese Pierre Hugues Herbert. Quest’ultimo, subito in vantaggio di un set, non ha saputo resistere al ritorno dello spagnolo che ha messo in campo un buon tennis, rimontando lo svantaggio e vincendo la partita. Ultimo match disputato è stato il secondo derby transalpino tra Edouard Roger Vasselin e Gilles Simon. E’ stato Simon ad avere la meglio con un secco 2-0 e 6-4, 6-2. Il numero 10 al mondo troverà nei quarti di finale dell’ATP Metz Gilles Muller, che aveva già sconfitto Fernando Verdasco.

I quattro match dei quarti di finale dell’ATP Metz saranno trasmessi in diretta da Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. La prima partita, Klizan-Garcia Lopez, sarà alle 14:00. A seguire Muller-Vasselin, Tsonga-Mahut, per finire con Wawrinka-Kohlschreiber.

  •   
  •  
  •  
  •