Coppa Davis: con la Russia apre Bolelli, Seppi fermato da una borsite

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

italia russia davis

Si sono svolti questa mattina i sorteggi relativi a Italia-Russia di Coppa Davis, incontro valido per la permanenza nel world Group. I match si disputeranno a partire da domani alla Bajkal Arena di Irkutsk, in Siberia, dalle ore 15:00 locali (le 9:00 italiane). Ad aprire le ostilità sarà dunque Simone Bolelli, che sarà subito opposto al n.1 russo Teymuraz Gabashvili. Una borsite al piede sinistro ha infatti frenato Andreas Seppi, inducendo il capitano Barazzutti a mandare in campo da titolare Bolelli, anche se non resta escluso un eventuale impiego dell’altoatesino nei singolari di domenica (“nell’ultima giornata, se lo richedesse il punteggio, scenderebbe in campo in qualsiasi condizione, ma nel frattempo gioca Simone che mi dà totale affidabilità” ha dichiarato in proposito lo stesso Barazzutti).
Il secondo singolare, che si svolgerà subito dopo, vedrà quindi impegnato Fabio Fognini contro il giovane Andrey Rublev. Il duo annunciato per il doppio di domenica (sempre ore 9:00 italiane), che dovrà fronteggiare la coppia Kravchuk-Donskoy, sarebbe per il momento Seppi-Lorenzi, ma è da ritenere che a scendere in campo saranno gli stessi Fognini e Bolelli, vincitori quest’anno dell’Australian Open. Le sfide Fognini-Gabashvili e Bolelli (o Seppi)-Rublev chiuderanno il programma domenica (a partire dalle ore 8:00).
Per quanto riguarda la diretta TV, tutti gli incontri saranno trasmessi da SuperTennis (c. 64 del digitale terreste e 224 di Sky).

  •   
  •  
  •  
  •