Davis Cup, la Svizzera di Federer cade nel doppio

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

federer chiudinelli

Sorpresa nei play off di Davis Cup: la Svizzera guidata da Roger Federer e Marco Chiudinelli cede nel doppio contro gli olandesi De Bakker e Middelkoop e riapre il discorso qualificazione per il Main Draw, ora sul 2-1 per gli elvetici.

A Ginevra, i padroni di casa avevano la possibilità di acciuffare la matematica qualificazione con una vittoria dopo i successi di ieri ma l’Olanda non si è data per vinta e al 5° set strappa il punto che prolunga la sfida. Gli ospiti si aggiudicano il primo set al tie break, poi un doppio 6-4 di Federer e Chiudinelli sembra indirizzare definitivamente la gara ma ecco il ritorno degli olandesi che prima pareggiano i conti con un 6-4 al quarto set e poi dilagano 6-1 in quello decisivo. Bella soddisfazione per la formazione olandese dopo che De Bakker aveva già fatto soffrire Wawrinka nel primo incontro trascinandolo al quinto set. La qualificazione comunque non dovrebbe essere in pericolo per la Svizzera poiché nei prossimi due singolari Federer e Wawrinka dovrebbero avere vita facile.

Negli altri incontri valevoli per rimanere nel World Group di Davis Cup, la Repubblica Ceca si riporta avanti (2-1) grazie alla vittoria in tre set del duo Stepanek-Pavlasek contro i numeri 13 e 33 del doppio, Bopanna e Paes. Niente da fare per la coppia uzbeka Istomin-Dustov che cede in tre set agli americani Johnson e Querrey, ora le speranze di pareggiare per i padroni di casa  sono affidate ad Istomin nel prossimo singolare contro Sock. A Gdynia, il doppio se lo aggiudicano i padroni di casa polacchi grazie al successo della coppia Kubot-Matkowski contro la Slovacchia di Martin e Zelenay. Domani il match tra Janowicz e Klizan che sarà fondamentale ai fini della qualificazione.

Tutti i risultati nel doppio

Federer/Chiudinelli (SWI) – De Bakker/Middelkoop (NED) 6-7(7) 6-4 6-4 4-6 1-6

Bopanna/Paes (CZE) – Stepanek/Pavlasek (IND) 5-7 2-6 2-6

Istomin/Dustov (UZB) – Querrey/Johnson (USA) 5-7 2-6 2-6

Kubot/Matkowski (POL) – Martin/Zelenay (SLK) 6-3 6-4 6-4

Cabal/Farah (COL) – Nishioka/Uchiyama (JPN) 6-7(4) 6-2 6-3 6-2

Estrella-Burgos/Hernandez-Fernandez (DOM) – Kohlschreiber/Petzschner (DEU) 3-6 2-6 3-6

Melo/Soares (BRA) – Dodig/Skugor (CRO) 0-6 6-3 6-7(2) 6-7(3)

 

  •   
  •  
  •  
  •