Programma semifinali US Open: la pioggia non perdona, via al ‘Fire’s Friday’!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

programma semifinali us open

PROGRAMMA SEMIFINALI US OPEN – Quello di ieri doveva essere il giorno del tennis italiano, quello di Flavia PennettaRoberta Vinci, che per la prima volta nella storia del tennis italiano volevano raggiungere entrambe la finale dell’ultimo Slam della stagione, quello sui campi in cemento newyorkese di Flushing Meadows. Ma a loro discapito (o forse anche a loro vantaggio, dipende dai punti di vista) la reale protagonista della giornata statunitense è stata la pioggia. Un vero e proprio acquazzone che ha costretto gli organizzatori a rinviare il programma semifinali US Open al femminile a oggi pomeriggio, quando andrà in scena un vero e proprio ‘Fire’s Friday’ comprensivo delle semifinali maschili.

PROGRAMMA SEMIFINALI US OPEN FEMMINILEAlle ore 11 locali (e 17 italiane) sul campo centrale dell’Arthur Ashe aprirà le danze (contrariamente a quanto previsto per ieri) la nostra Flavia Pennetta, alla ricerca della gloria contro la romena Simona Halep. I numeri sorridono alla nostra rappresentante, che conduce 3-1 nei precedenti contro l’attuale numero due del mondo, la quale però è riuscita ad avere la meglio nell’ultimo scontro diretto disputatosi a Miami lo scorso marzo (punteggio 6-3 7-5), in un match dove comunque la brindisina non ha sfigurato. Una buona notizia in vista di questo pomeriggio quando, dopo questo incontro, scenderà in campo anche Roberta Vinci, alla caccia della ‘mission impossible’ contro la grande favorita d’obbligo per la vittoria finale Serena Williams. L’americana ha un appuntamento che non può fallire, ovvero la conquista della vittoria numero 22 in un torneo Slam (raggiungerebbe cosi Steffi Graf al secondo posto tra le tenniste più titolate della storia) e soprattutto il Career Grande Slam, già fallito nel 2002 quando non riuscì a portare a casa gli Australian Open perché non partecipante al torneo. Per la tarantina, numero 43 del mondo, una vera e propria caccia all’impresa contro tutto e tutti (l’ambiente sarà caldissimo a favore della beniamina di casa) per quella che, se riuscisse, sarebbe una vittoria storica.

PROGRAMMA SEMIFINALI US OPEN MASCHILE – Ma il ‘Fire’s Friday‘ non si ferma qui, e dopo le ragazze tocca ai ragazzi. A partire dalle ore 17 locali (23 italiane), quindi due ore dopo l’orario previsto in precedenza, andrà in scena, sempre sull’Arthur Ashe Stadium, il programma semifinali US Open maschili con l’attesissimo match tra l’incontrastato numero uno al mondo Novak Djokovic e il croato Marin Cilic. Il serbo proverà a togliere lo scettro di campione dalle mani di chi gli US Open li ha vinti lo scorso anno e da chi ha tutta l’intenzione di bissare l’impresa, anche se per farlo dovrà riuscire ad avere la meglio di un Djokovic apparso in splendida forma e difficilissimo da battere in queste occasioni. Un ostacolo, per Cilic, forse troppo complicato da superare per realizzare il proprio sogno. A seguire, infine, la romantica semifinale in famiglia tra il numero due al mondo Roger Federer e il mai domo Stanislas Wawrinka, altro match che promette spettacolo ed emozioni in un venerdì di fuoco per tutti gli appassionati del tennis, che siano italiani o mondiali.

ECCO IL PROGRAMMA SEMIFINALI US OPEN

Arthur Ashe, Ore 11 (17 in Italia): Halep (2) – Pennetta (26)
a seguire: S.Williams (1) – Vinci

Arthur Ashe, Ore 17 (23 in Italia): Djokovic (1) – Cilic (9)
a seguire: Federer (2) – Wawrinka (5)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: