Risultati Us Open donne: sarà derby Williams ai quarti. Bouchard forfait

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Roberta Vinci approda ai quarti di finale senza nemmeno scendere in campo. La canadese si ritira per un trauma cranico. Sfiderà la sorpresa francese Mladenovic

Risultati us openRISULTATI US OPEN DONNE WILLIAMS – Se ne parlava sin dal giorno del sorteggio del tabellone femminile di un possibile scontro ai quarti in casa Williams. Le sorelle Serena e Venus hanno rispettato entrambe i pronostici e martedì prossimo, 8 settembre, si sfideranno per decidere chi andrà in semifinale a New York. La più grande delle Williams, Venus, ha strapazzato la povera malcapitata Anett Kontaveit, lasciandole solo tre giochi. A dire il vero, quasi un miracolo sportivo quello raggiunto dalla qualificata estone, capace di giungere fino agli ottavi. Ma contro una campionessa come Venus non ha avuto chance. E anche Serena ha dato il meglio di sé, convincendo finalmente per la prima volta quest’anno a Flushing Meadows. La n. 1 del mondo, forse preoccupata dal derby americano con la giovane promessa Madison Keys, ha messo in campo quasi il suo miglior tennis, cominciando ad innalzare il livello di gioco (un po’ scarso nei primi turni). Il risultato è un doppio 6-3 netto alla n. 19 del tabellone femminile.

Leggi anche:  Tennis: Filippo Volandri nominato capitano azzurro di Coppa Davis

RISULTATI US OPEN DONNE RITIRO BOUCHARD – Saremo forse un po’ antisportivi, ma siamo sicuramente felici di vedere Roberta Vinci nuovamente ai quarti di finale agli Us Open. La tarantina vola tra le migliori otto del torneo senza nemmeno scendere in campio, sfruttando il ritiro di Eugenie Bouchard. La canadese paga una maldestra caduta negli spogliatoi venerdì scorso. Caduta che le è costata un trauma cranico, che prima l’ha costretta al forfait nel doppio, e poi le ha impedito di scendere in campo contro la Vinci anche nel singolare. Con questo risultato, Robertina torna al n. 2 d’Italia, attualmente n. 32 al mondo, e potrà giocarsi un posto in semifinale contro la vera sorpresa del torneo: Mladenovic. La francese finalmente ha messo in campo tutte le doti mostrate fin qui nella giovane carriera, riuscendo ad eliminare anche Ekaterina Makarova, semifinalista a Flushing Meadows lo scorso anno e n. 13 del seeding. 7-6 4-6 6-1 lo score finale a favore della transalpina.

Leggi anche:  Tennis: Filippo Volandri nominato capitano azzurro di Coppa Davis

RISULTATI US OPEN DONNE 07 SETTEMBRE – V. Williams (23) – Kontaveit (q) 6-2 6-1; S. Williams (1) – Keys (19) 6-3 6-3; Mladenovic – Makarova (13) 7-6 4-6 6-1; Vinci – Bouchard (25) rit.

  •   
  •  
  •  
  •