Risultati Wta Tokyo e highlights: il ritorno della Suarez Navarro! Avanti anche Bencic e Kerber

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

risultati wta tokyo

RISULTATI WTA TOKYO – Nel secondo giorno del torneo Wta Premier di Tokyo non ci sono atlete azzurre in campo, con la sola Camila Giorgi in tabellone e vincitrice ieri in rimonta su Caroline Garcia. E senza italiane, dunque, l’attenzione maggiore dei risultati Wta Tokyo del primo turno si catapultano inevitabilmente sulla spagnola Carla Suarez Navarro e sulle altre due teste di serie in campo nel pomeriggio giapponese, ossia la Kerber e la Bencic.

RISULTATI WTA TOKYO, FINALMENTE CARLA! – L’atleta spagnola, infatti, dopo la conquista della finale del Roland Garros, poi persa contro Serena Williams, e la conseguente fine della stagione sulla terra rossa (superficie che la esalta maggiormente) non è più riuscita a vincere un solo incontro, rimanendo la bellezza di 96 giorni senza assaporare il gusto della vittoria. Ma al 96esimo giorno l’incantesimo si è spezzato e l’attuale numero 10 al mondo, e testa di serie numero 6, torna finalmente al successo. La vittima di turno è stata l’ucraina Katerina Bondarenko, sulla quale l’iberica si è presa la rivincita della sconfitta subita appena una settimana fa nel torneo International che si è disputato sempre nella capitale nipponica. Il match, però, nonostante la vittoria, non nasconde le enormi difficoltà psicologiche che stanno caratterizzando il periodo della 27enne tennista di Las Palmas, che riesce a strappare il break alla sua avversaria al settimo gioco procurandosi la possibilità di servire per il primo set sul 5-4. Ed è questo, in particolare, il game che mostra le tantissime insicurezze della spagnola, che si trova a disposizione ben tre palle set consecutive (issandosi sul 40-0) prima e altre due poi, ma riuscendo clamorosamente a fallirle tutte. La Bondarenko, allora, con il morale sopra le righe per quanto appena accaduto, riesce a strappare il servizio alla sua avversaria alla seconda occasione, garantendosi cosi la disputa del tie-break. E il tie-break riprende le stesse redini del set, con la Navarro avanti per 3-0 ma subito recuperata dalla sorella minore delle Bondarenko, la quale però esaurisce cosi tutte le sue velleità arrendendosi alla fiducia ritrovata di Carla, che dal 3-3 si aggiudica quattro punti consecutivi riuscendo finalmente a chiudere il set alla prima occasione utile.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Nel secondo parziale scende in campo una nuova versione della Suarez Navarro, che ritrova finalmente il suo tennis e soprattutto la fiducia nei propri mezzi, lasciando soltanto la possibilità di tenere per due volte il proprio servizio all’ucraina, che deve cosi arrendersi con un secco 6-2.

RISULTATI WTA TOKYO, BENE KERBER E BENCIC – Oltre alla Suarez Navarro nella mattinata italiana altre due teste di serie sono scese in campo. Si tratta della tedesca Angelique Kerber, numero 5 del tabellone, e della svizzera Belinda Bencic, numero 8. La prima era impegnata nel difficile match contro la promessa russa Daria Gavrilova, mentre la seconda affrontava la qualificata cinese Xu. Ebbene entrambe le tenniste non hanno avuto alcuna difficoltà a qualificarsi al secondo turno. La Kerber ha chiuso con un doppio 6-2 in 1h e 6′ di gioco fatto di molti break da una e dall’altra parte. Basti pensare che la tedesca vincitrice dell’incontro ha perso tre volte il suo servizio durante tutta la partita, mentre nel primo set si è assistiti a ben cinque break consecutivi. In conclusione si può affermare che per lei si sia trattato di una vittoria agevole per quanto riguarda il punteggio ma sofferta dal punto di vista del gioco. Zero difficoltà, invece, ha avuto la Bencic, che ha rifilato un doppio ‘bagel’ alla malcapitata cinese Xu proveniente dalle qualificazioni. Un doppio 6-0 durato appena 44′. Ecco tutti i risultati Wta Tokyo odierni e di seguito si possono ammirare gli highlights del match Suarez Navarro-K.Bondarenko:

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

[Q] A. Konjuh b. K. Mladenovic 6-0 3-6 6-3
M. Brengle b. Z. Diyas 6-2 6-2
[5] A. Kerber b. D. Gavrilova 6-2 6-2
S. Stosur b. A. Riske 4-6 6-1 6-3
[8] B. Bencic b. [Q] Y. Xu 6-0 6-0
E. Svitolina b. [Q] O. Savchuk 6-2 6-0
K. Nara b. [WC] M. Doi 7-6(1) 6-2
[6] C. Suarez Navarro b. [Q] K. Bondarenko 7-6(3) 6-2
D. Cibulkova b. M. Lucic-Baroni 6-4 1-0 rit.

  •   
  •  
  •  
  •