Risultati Wta Tokyo: esordio col botto per la Wozniacki e ora i quarti che promettono scintille!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

risultati wta tokyo

RISULTATI WTA TOKYO – Nella notte e nella mattina italiana si è giocata, sui campi in cemento di Tokyo, la terza giornata del torneo Premier per le ragazze del circus Wta. Una giornata che ha fornito risultati Wta Tokyo molto interessanti, con l’esordio della maggiore favorita alla vittoria finale Caroline Wozniacki opposta al grandissimo talento di Ana Konjuh, 17 anni e già un torneo Wta conquistato nella sua giovane carriera. Oltre alla danese, però, sono scese in campo anche Garbine Muguruza, Angelique Kerber e Belinda Bencic.

RISULTATI WTA TOKYO, WOZNIACKI SENZA PROBLEMI – Nonostante il match, almeno sulla carta, potesse essere piuttosto pericoloso per lei, Caroline Wozniacki ha dimostrato di essere particolarmente in forma, sbarazzandosi della giovane croata in 1h e 24′ con un doppio 6-2. Eppure l’inizio dell’incontro aveva fatto registrare una Wozniacki ancora troppo arrugginita, avendo ceduto subito il suo turno di battuta alla seconda opportunità a disposizione della Konjuh. Ma, con il senno di poi, si può dire che si sia trattato soltanto di un piccolo passo falso. La numero 6 al mondo, infatti, dal secondo game in poi ha iniziato a giocare il suo solito tennis, fatto di ottimi servizi e grandissima solidità da fondo campo, mandando letteralmente in crisi i potenti colpi sprigionati dalla sua avversaria. Il controbreak arriva immediatamente al secondo gioco, e da qui in poi non c’è stato più nulla da fare per la Konjuh, che è riuscita a conquistare un solo game nel sesto gioco con il servizio dalla sua parte. Nel secondo set la numero 68 al mondo ha cercato di infondere ancora più potenza ai propri colpi, sperando magari in un calo della Wozniacki. Calo che però non è arrivato, e con due break conquistati al quarto e all’ottavo gioco, la danese si è garantita il passaggio ai quarti di finale, dove la attenderà un match che promette scintille contro Angelique Kerber.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020

RISULTATI WTA TOKYO, BENE ANCHE KERBER, MUGURUZA E BENCIC – E proprio la Kerber è riuscita a raggiungere la collega danese ai quarti di finale nonostante la partenza ad handicap per aver ceduto il primo set all’avversaria degli ottavi, la statunitense Madison Brengle. L’inizio del match è stato totalmente appannaggio di chi riceve, con ben tre break nei primi tre giochi e la statunitense sempre avanti. Dopo aver sciolto la tensione iniziale, il primo set ha regalato grande equilibrio in campo, con la Kerber che è stata brava a recuperare il break di svantaggio all’ottavo gioco, quando la tedesca ha avuto a disposizione tre palle per riportare il punteggio in parità riuscendo a sfruttare soltanto l’ultima. Ma nel primo parziale la numero 5 del seeding non è riuscita ad entrare pienamente dentro la partita, e con l’ennesimo servizio perso (il terzo), questa volta all’undicesimo gioco, si è dovuta inchinare alla Brengle. Ma al ritorno in campo la Kerber si è trasformata, ritrovando quel ritmo, quella battuta e quei colpi che le hanno permesso di entrare nell’élite delle migliori tenniste al mondo. E a questo punto per la Brengle non c’è stato più nulla da fare se non vincere appena un game nei due set successivi. Cammino simile della Kerber per Belinda Bencic, che ha dovuto cedere il primo set a Samantha Stosur prima di portare a casa i successivi due, anche se con maggiore fatica rispetto alla collega tedesca. Ai quarti di finale anche Garbine Muguruza, che in un match colmo di break è riuscita a domare le resistenze di Barbora Strycova. In attesa del match tra la Giorgi e la Ivanovic, dunque, la parte alta del tabellone fa sognare il pubblico giapponese, con due quarti di finale che assicurano puro spettacolo: Kerber-Wozniacki e Muguruza-Bencic.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020

Vediamo nel dettaglio i risultati Wta Tokyo di giornata:

[1] C. Wozniacki b. [Q] A. Konjuh 6-2 6-2
[5] A. Kerber b. M. Brengle 5-7 6-1 6-0
[3] G. Muguruza b. B. Strycova 6-3 6-4
[8] B. Bencic b. S. Stosur 6-7(5) 6-3 6-4

  •   
  •  
  •  
  •