Risultati Wta Tokyo: straordinaria Bencic (video)! In finale se la vedrà con la Radwanska

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

risultati wta tokyo

RISULTATI WTA TOKYO – Difficilmente Belinda Bencic potrà dimenticare l’anno 2015, e in particolar modo questi ultimi quattro mesi, nel corso della sua vita. La tennista svizzera, infatti, riesce nella clamorosa impresa di raggiungere la quarta finale in altrettanti mesi e lo fa in maniera molto convincente. I risultati Wta Tokyo delle semifinali, infatti, vedono la stessa svizzera sbarazzarsi senza particolari problemi della numero uno del tabellone Caroline Wozniacki, e Agniesza Radwanska riuscire ad avere la meglio sulla sorpresa del torneo Dominika Cibulkova.

RISULTATI WTA TOKYO, CHE BENCIC! – Come detto con una prestazione veramente straordinaria, la 18enne tennista elvetica raggiunge la finale del torneo Premier che si sta giocando sui campi in cemento della capitale giapponese confermandosi una vera e propria bestia nera per la Wozniacki, sconfitta già altre tre volte quest’anno (al terzo turno di Indian Wells, in semifinale a Eastbourne e al secondo turno del Premier 5 di Toronto). Un inizio folgorante, quello di Belinda, che strappa subito la battuta alla danese affondando i colpi sul lato destro di quest’ultima. Non contenta, però, la numero 8 del seeding non concede praticamente nulla in battuta e in risposta trova colpi sensazionali che mandano totalmente in affanno una grandissima atleta quale è la Wozniacki (rivedere le immagini del match con la Kerber disputato ieri per ulteriori conferme). Dopo il break iniziale e il 2-0 rapidamente portato a casa, la Bencic fa sudare le cosiddette ‘sette camicie’ alla sua avversaria per farle ottenere il primo gioco della sua partita in un terzo game interminabile. Il match si allunga velocemente sul 4-2 Bencic quando, ancora una volta, è la svizzera a mettere un altro mattone alla conquista del set conquistando il secondo break alla seconda occasione utile. Prova una timida reazione la Wozniacki, che riesce a procurarsi due palle per l’immediato controbreak, ma Belinda le annulla ottimamente portandosi a casa il primo set sul punteggio di 6-2. Anche il secondo set si è svolto sulla stessa stregua del primo, con la Bencic sempre a comandare gli scambi. Il primo break lo conquista proprio la svizzera nel terzo gioco, salendo 2-1 e servizio. Qui la Wozniacki approfitta di un piccolo calo fisiologico della sua avversaria e si riprende il break perso. Ma si tratta solo di un passaggio a vuoto quello dell’elvetica, che si riprende subito e ristrappa nuovamente la battuta alla danese, che da ora in poi non riuscirà più a impensierire la sua avversaria tenendo soltanto i turni di battuta per il 6-4 finale.

RISULTATI WTA TOKYO, RADWANSKA C’E’ – E in finale, il talento cristallino della Bencic sarà opposto alla finalmente ritrovata ‘verve’ psico-atletica di Agnieskza Radwanska. La polacca, dopo aver passato un periodo piuttosto oscuro coinciso con dei problemi fisici, sta ritrovando il suo miglior tennis e anche oggi ne ha dato dimostrazione. L’avversaria non era tra le più semplici perché anch’essa in grandi condizioni fisiche e psicologiche soprattutto dopo la vittoria di ieri sulla campionessa uscente Ana Ivanovic, ma la nuova Radwanska ha dimostrato che può tranquillamente stare tra le migliori al mondo. I continui cambi di gioco, con colpi che vanno una volta lungolinea e una volta a incrociare, fanno muovere tanto la Cibulkova amante di un gioco maggiormente statico, fatto di fendenti da fondo campo. Ed è proprio questa la tattica vincente della polacca, che però ha dovuto far fronte alla buona partenza della sua avversaria a inizio partita, quando ha ceduto subito il servizio per il 2-0 Cibulkova e, dopo aver recuperato il break, si è ritrovata nuovamente sotto 4-2. Da questo momento in poi, però, la Radwanska ha conquistato quattro giochi di fila con una prestazione spettacolare, fatta di una straordinaria difesa e di favolosi passanti, chiudendo praticamente sia il set che la partita. Questo perché nel secondo set la Cibulkova ha accusato il colpo ed è sparita dalla partita, mostrando soltanto un piccolo acuto nel terzo gioco quando ha recuperato un iniziale break di vantaggio conquistando difatti l’unico gioco del secondo parziale.

RISULTATI WTA TOKYO DI OGGI:

[8] B. Bencic b. [1] C. Wozniacki 6-2 6-4
[7] A. Radwanska b. D. Cibulkova 6-4 6-1

  •   
  •  
  •  
  •