Tennis, Wuhan Open: Pennetta dà forfait, torna la Sharapova

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

_60363732_60363731

Dopo la storica vittoria agli Us Open, Flavia Pennetta non parteciperà al torneo Wuhan Open, in programma la prossima settimana e che l’ha vista vincere nella scorsa edizione. Ospite d’eccezione al programma di canale 5 “Tu si que Vales”, la campionessa ha parlato dei suoi prossimi impegni non escludendo la sua partecipazione alle olimpiadi del 2016. Flavia però vuole prendersi del tempo per sè stessa:Ho sognato da una vita di vivere un momento come questo. Io e la mia famiglia abbiamo fatto tanti sacrifici per realizzare questo sogno. Non ho mai fatto la vita di una ragazzina piccola. Ho dovuto rinunciare alla festa di compleanno, all’uscita del sabato sera con gli amici, perché la domenica sapevi di giocare una partita importante. All’inizio ne senti la mancanza, ma quando arrivano successi del genere ti ripeti che rinunceresti ancora a tutto“.
La Pennetta vuole dare una svolta alla sua vita: Ora cambieranno tante cose nella mia vita, devo inventarmi una vita totalmente nuova, perché non so fare altro che giocare a tennis”.

Dopo il no di Flavia, Maria Sharapova ha chiesto di poter partecipare agli Wuhan Open come wild card. Tornerà quindi a giocare dopo un’assenza di circa tre mesi a causa dei problemi alla gamba destra. L’ultima volta che abbiamo visto giocare la campionessa russa è stato a Wimbledon.
“Non vedo l’ora di tornare a giocare sul campo da tennis nel torneo di Wuhan. Ho lavorato tanto per poter tornare in forma e competere ancora, perciò sono molto emozionata”.
A causa dell’infortunio la Sharapova ha dovuto saltare eventi importanti tra i quali Toronto, Cincinnati, gli US Open e l’intera Us Open Series.

Incontenibile la gioia di Yi Guoqing, direttore del torneo Wuhan Open: “Siamo onorati di ospitare Maria a Wuhan. E’ un’icona del tennis e dello sport. Prenderà parte ad un torneo davvero emozionante con i giocatori più forti di tutto il mondo”.

  •   
  •  
  •  
  •