US Open. Avanti Nole e Rafa. Oggi tocca a Roger e Andy, Nishikori out

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

djoko

US OPEN – Ci siamo. Partiti. L’ultimo Slam della stagione ha finalmente aperto i battenti. Dopo tanta attesa e dopo diverse prove sul cemento di mezzo mondo, ecco Flushing Meadows a New York. Inutile dire che il meglio del tennis rimbalzerà da un campo all’altro del club americano. La prima giornata del primo turno non ha regalato sorprese, se non una. Kei Nishikori ha perso contro Benoit Paire in 5 set. Pronostici rispettati per il resto, con il numero uno del mondo Novak Djokovic che si è letteralmente allenato con il povero Joao Souza. Con un triplo 6-1 infatti Nole si è sbarazzato facilmente del brasiliano. Ottimo l’esordio agli US Open anche di Rafael Nadal, che contro il croato Borna Coric ha guadagnato il secondo turno in due ore e 46 minuti di gioco con il risultato di 3-1. Il prossimo match lo spagnolo dovrà giocarlo contro l’argentino Diego Schwartzman, che a sua volta ha sconfitto lo svedese Elyas Ymer. Per Djokovic invece ci sarà Andreas Haider-Maurer, reduce dalla vittoria nel primo lunedì newyorkese contro Vasek Pospisil.

Il secondo turno degli US Open regalerà già scontri di alto livello. Ricardas Berankis ad esempio, se la vedrà con il mattatore di un disastroso Bolelli, David Goffin. Altro match di sicuro valore sarà Fernando Verdasco contro Milos Raonic. I due arrivano al secondo turno degli Us Open dopo aver sconfitto rispettivamente Tommy Haas e Tim Smyczek.

Esordio a Flushing Meadows anche per 4 italiani nella prima giornata. Due salutano, il già citato Bolelli e il giovane Cecchinato, due approdano al secondo turno. Parliamo dei soliti Andreas Seppi, che se la vedrà con Teymuraz Gabashvili dopo aver sconfitto Tommy Paul a primo turno, e Fabio Fognini, che incontrerà l’uruguaiano Pablo Cuevas dopo aver mandato a casa Steve Johnson.

Per visualizzare i risultati della prima giornata degli Us Open clicca qui.

Oggi sarà il turno di Roger Federer e Andy Murray su tutti. Lo svizzero se la vedrà con Leonardo Mayer, mentre lo scozzese dovrà fare i conti con l’eclettico Nick Kyrgios. Per avere il quadro completo delle partite odierne clicca qui.

  •   
  •  
  •  
  •