US Open: Flavia Pennetta sogna la semifinale, oggi contro la Kvitova in diretta tv

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

US Open Pennetta

US Open: «È un momento fantastico per me, non ci credo. È la mia prima semifinale in carriera, è stato un match incredibile, duro ma in cui ho combattuto tantissimo. Kristina ha giocato benissimo e, probabilmente, alla fine eravamo entrambe tese per il match, ma sono davvero felice e non so proprio cos’altro dire!» ha dichiarato, a fine gara, Roberta Vinci. La tarantina  infatti ha sconfitto la Mladenovic 6-3 5-7 6-4 in 2 ore e 33 minuti di gioco raggiungendo, così, la sua prima semifinale in un Grand Slam.

Oggi toccherà a Flavia Pennetta prendere le redini azzurre, poiché incontrerà, per la sesta volta, Petra Kvitova che, nei loro testa a testa, conduce 3-2: Beijing 2010, Australian Open 2011 e Giochi Olimpici 2012 per la numero 4 del mondo, mentre Indian Wells 2010 e Fed Cup 2010 per l’azzurra.

Di tempo ne è passato dall’ultimo incontro fra le due atlete, è come se si scontrassero per la prima volta, un reset che bisogna testare e su cui non si possono fare pronostici sicuri.

«Non esiste qualcosa di certo, ogni match è differente. Devi sempre rispettare l’avversario, entrare in campo e dare il meglio di te» ha detto Flavia nell’intervista dopo la vittoria di ieri sulla Stosur 6-4 6-4 . Oggi dalle ore 17.00 (ora italiana) Pennetta-Kvitova e dalle 18.30 Halep-Azarenka. Le partite potranno essere seguite su Eurosport, Eurosport 1 ed Eurosport 2, oppure sui siti ufficiali WTA o US Open per il live score.

  •   
  •  
  •  
  •