US Open. Fognini rimonta Nadal da 0-2 a 3-2. Nessuno come lui [VIDEO] Prima volta agli ottavi dello Slam

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

fognini_amburgo-535x300

US OPEN – Super Fabio! Ciò che non ci si aspettava, anche se ci speravamo, è accaduto. Fabio Fognini ha battuto Rafael Nadal. Fin qui, dato il momento non impeccabile dello spagnolo, ci può stare. Ciò che colpisce è il modo in cui il buon Fabio ha portato a casa la vittoria. Sotto di due set a zero, il 28enne ligure dà vita ad una rimonta pazzesca e al quinto può sollevare le braccia al cielo. Così come tutti noi in questa umida notte italiana. Fabio non solo ci regala una grandissima gioia, ma si regala anche un record. Nessuno, tranne Roger Federer, era mai riuscito a rimontare Nadal sopra di due set. E il suo personalissimo record è che mai nessuno ci era riuscito in un torneo dello Slam. Grande Fabio! Con questa vittoria Fognini entra nel tabellone che conta degli US Open per la prima volta in assoluto, e accede così agli ottavi di finale dove incontrerà Feliciano Lopez reduce dalla vittoria per tre set a zero contro Milos Raonic.

Non si poteva certo chiedere troppa grazia alla dea bendata, e soprattutto non si poteva sfidare con troppa scioltezza la classe e la forza del numero uno al mondo Novak Djokovic. Il malcapitato questa volta è stato il nostro Andreas Seppi, che ha dovuto cedere a Nole per tre set a zero, 6-3 7-5 7-5. Il serbo vola così senza disturbi agli ottavi di finale degli US Open, dove se la vedrà con Roberto Bautista Agut, che sfrutta l’abbandono per infortunio al quarto set di David Goffin.

Derby tutto francese negli ottavi degli Us Open. Benoit Paire e Jo-Wilfred Tsonga si sfideranno sul cemento di Flushing Meadows dopo aver sconfitto rispettivamente per tre set a zero Tommy Robredo e Sergiy Stakhovsky. Agli ottavi anche il campione in carica Marin Cilic, che dopo aver sconfitto il kazako Mikhail Kukuskin in cinque set e in rimonta, troverà al prossimo turno Jeremy Chardy, a sua volta vincente contro David Ferrer.

In giornata si aspettano le gare di Federer, Wawrinka e Andy Murray su tutti. Lo svizzero numero due al mondo dovrà vedersela con Phillip Kolshreiber; il suo connazionale invece troverà Ruben Bemelmans. Il brasiliano Thomaz Bellucci per Murray. Per conoscere il programma completo della giornata degli US Open maschili e per avere tutti i risultati delle gare finora giocate clicca qui. Goditi qui sotto lo spettacolo di una gara storica per tutto il tennis italiano, con gli highlights del match tra Fognini e Nadal.

  •   
  •  
  •  
  •