US Open: oggi le semifinali Pennetta-Halep e Vinci-Williams in diretta tv

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

US Open Pennetta

US Open: è tempo di semifinali, è tempo che le azzurre scendano in campo e si approprino di un titolo ambito e sognato. La prima italiana a scendere in campo sarà Flavia Pennetta, la brindisina – dopo aver sconfitto in modo memorabile Petra Kvitova 4-6 6-4 6-2 – incontrerà per la quarta volta Simona Halep «Non sembra potente, ma in realtà lo è eccome – ha detto Flavia riguardo la romena. È sempre lì a risponderti e la palla ti ritorna sempre, credo sarà una bella maratona».

HalepLa numero 26 del mondo ha raggiunto i piani alti dell’US Open ben 7 volte: semifinale nel 2013 e quarti nel 2008, 2009, 2011 e 2014. Inoltre, nei testa a testa, l’azzurra conduce sulla Halep 3-1: Marbella 2010, Bastad 2013 e US Open 2013 per Flavia, mentre Miami 2015 per Simona.

Leggi anche:  Kyrgios sbotta contro Djokovic: "E' soltanto una marionetta". Accuse anche alla fidanzata di Tomic

Per la prima volta nella storia del tennis femminile ci saranno due italiane alle semifinali di un torneo del Grand Slam, perché oltre a Flavia ci sarà anche Roberta Vinci.

La tarantina, dopo aver battuto Kristina Mladenovic 6-3 5-7 6-4, affronterà in semifinale la sua nemesi Serena Williams «Non ho nulla da perdere ha detto Roberta – e giocherò come so fare meglio, divertendomi. Contro Serena bisogna giocare al meglio del meglio del meglio. So di avere tanta esperienza, ma forse contro di lei non mi serve a nulla».

È la prima volta in carriera che la Vinci raggiunge la semifinale in un Grand Slam a 32 anni, Williamsdiventando la più “anziana” giocatrice dell’Era Open ad arrivare in semifinale. Serena conduce, nei testa a testa, 4-0: Wimbledon 2008, Miami 2012, French Open 2013 e Toronto 2015.

Leggi anche:  Kyrgios sbotta contro Djokovic: "E' soltanto una marionetta". Accuse anche alla fidanzata di Tomic

Oggi – i matches avrebbero dovuto giocarsi ieri, ma a causa della pioggia battente hanno spostato le semifinali – dalle ore 17.00 (ora italiana) Pennetta-Halep e dalle 18.30 Vinci-Williams.

Le partite potranno essere seguite in diretta sul canale Eurosport, oppure sui siti ufficiali WTA e US Open per il live score.

FORZA RAGAZZE!

  •   
  •  
  •  
  •