Us Open programma day 5: in campo Fognini Nadal e Seppi Djokovic

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Us Open programmaUS OPEN PROGRAMMA 4 SETTEMBRE – E’ un venerdì a tinte azzurre quello che ci attende a Flushing Meadows, per il day 5 degli Us Open. In campo, contro due campionissimi, Fabio Fognini e Andreas Seppi. Per il ligure altra sfida stagionale con Rafa Nadal, in un incontro che si preannuncia ben più equilibrato di quello che potrebbero dire le classifiche. Fognini, dopo un primo turno non del tutto convincente, ha invece ben giocato il suo secondo match a New York e può cercare dis fruttare il pessimo 2015 di Nadal, che comunque pian piano sta provando a tornare dove gli compete. Lo spagnolo appare comunque ancora in ritardo di condizione ed il suo tennis ne risente. Sulla terra rossa probabilmente avremmo dato ancora più chance a Fognini, ma sperare non costa nulla. Match in programma sull’Arthur Ashe, dove chiude le sfide serali. Sempre sul centrale di Flushing Meadows spazio anche ad Andreas Seppi, che in un incontro ancora più ostico se la vedrà con Novak Djokovic, n. 1 al mondo e grande favorito per la vittoria finale degli Us Open alla vigilia. Lo slam newyorkese è un appuntamento troppo importante perché il serbo lo fallisca. Servirà il miglior Seppi per provare a metterlo in difficoltà, e potrebbe tranquillamente non bastare. Match organizzato come ultimo della sessione pomeridiana sull’Arthru Ashe.

US OPEN PROGRAMMA ROBERTA VINCI – A completare la giornata azzurra a New York ci pensa Roberta Vinci, che sfiderà sul campo 17, secondo incontro di giornata, ma colombiana Duque-Marino, mai arrivata ad un terzo turno in una prova slam. Troppo ghiotta l’occasione per la tarantina di tornare agli ottavi di finale a Flushing Meadows e, anche una contratta Vinci, come quella dei primi due turni, dovrebbe riuscire a superare l’ostacolo sudamericano senza particolari intoppi.

US OPEN PROGRAMMA COMPLETO – Esaurito il discorso “italiani”, andiamo a vedere quali sono gli altri match di assoluto valore nella giornata odierna. Tornano in campo le sorelle Williams, ancora una volta proposte entrambe sull’Arthur Ashe. Venus Williams proverà a fare un piacere alla sorella sfidando Belinda Bencic. Poi Serena dovrà affrontare nel derby americano la Mattek-Sands, avversaria che, se in giornata, può anche essere scomoda per la n. 1 al mondo. Sul Louis Armstrong intrigante Cibulkova-Bouchard, scontro tra due ex top 10 alla ricerca della vera identità. Occhio anche a Keys-Radwanska, che sa un po’ di Golia contro Davide, in una sfida che vede la polacca leggermente favorita.

Arthur Ashe dalle 17.00
Elina Svitolina (UKR) [17] vs. Ekaterina Makarova (RUS) [13]
Belinda Bencic (SUI) [12] vs. Venus Williams (USA) [23] Non prima delle 19.00
Novak Djokovic (SRB) [1] vs. Andreas Seppi (ITA) [25]
Serena Williams (USA) [1] vs. Bethanie Mattek-Sands (USA) Non prima delle 01.00
Fabio Fognini (ITA) [32] vs. Rafael Nadal (ESP) [8]

Louis Armstrong Stadium dalle 17.00
Marin Cilic (CRO) [9] vs. Mikhail Kukushkin (KAZ)
Eugenie Bouchard (CAN) [25] vs. Dominika Cibulkova (SVK)
Jeremy Chardy (FRA) [27] vs. David Ferrer (ESP) [7]
Madison Keys (USA) [19] vs. Agnieszka Radwanska (POL) [15]

Grandstand dalle 17.00
Daria Kasatkina (RUS) vs. Kristina Mladenovic (FRA)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) [19] vs. Sergiy Stakhovsky (UKR)
Anett Kontaveit (EST) vs. Madison Brengle (USA)
Milos Raonic (CAN) [10] vs. Feliciano Lopez (ESP) [18] Non prima delle 23.00

Court 17
Benoit Paire (FRA) vs. Tommy Robredo (ESP) [26]
Roberta Vinci (ITA) vs. Mariana Duque-Marino (COL)
Roberto Bautista Agut (ESP) [23] vs. David Goffin (BEL) [14].

  •   
  •  
  •  
  •